Attesissimo appuntamento, sabato 30 novembre alle ore 20.30, nella raffinata ed accogliente atmosfera del Club 55, che ospiterà un evento dedicato alla tradizione e ai ricordi, un viaggio per narrare Napoli. Il salotto culturale, sito in un elegante palazzo di fine ‘600 di Via Toledo al civico 55, sarà la cornice del Recital Le Nostre Canzoni – Ricordando Mr. Guaglione di Flavio Fierro, figlio e indiscusso erede dell’indimenticabile Aurelio, che accompagnato dal Maestro Nunzio Ricci, proporrà una serata per omaggiare la Canzone Napoletana, patrimonio artistico e culturale, da tutelare e sostenere, preziosa eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.
Flavio Fierro come caratteristica personale ha quella di scoprire canzoni dimenticate dai più, nonché rinnovare la tradizione classica con passione e rispetto. Il tutto condito da storia delle canzoni, aneddoti e curiosità. Questo recital è un’occasione per ritrovarsi fra amici vecchi e nuovi, una serata per scoprire e ricordare brani, melodie che hanno fatto e fanno da colonna sonora alla nostra vita quotidiana, un percorso, per raccontare i sentimenti attraverso un repertorio di canzoni memorabili…senza tempo.
Lo sguardo attento e amorevole dell’artista si posa sui Simboli sacri e profani di Napoli. Attraverso i suoi dipinti, intensi ed emozionanti, ci racconta le tradizioni, il teatro, la musica, la cultura, i mille culure di una città fatta di contraddizioni, di passioni e di suggestiva bellezza.
Articolo pubblicato il: 29 Novembre 2019 11:00