Tra le 83 imprese della Campania più competitive del Sud Italia, il Gruppo Tessile Casmik ha ricevuto il riconoscimento del premio INDUSTRIA FELIX.
L’evento si è svolto a Città della Scienza, il museo interattivo del corpo umano e il Planetario 3D, con le 141 imprese più competitive di Basilicata (15), Calabria (12), Campania (83), Molise (18) e Sicilia (13) nell’ambito del 57° evento “Industria Felix” che si è svolto in una doppia sessione, mattutina e pomeridiana, alla presenza di più di 500 imprenditori e manager provenienti dalle regioni citate.
L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine trimestrale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore, in co-organizzazione con Regione Campania (tramite il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione), in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Campania, con le media partnership de Il Sole 24 Ore, Askanews e Adnkronos e con le partnership di Grant Thornton, ELITE (Euronext), Leyton Italia, M&L Consulting Group e Dalmine Logistic Solutions.
Per il secondo anno consecutivo, il Gruppo Tessile Casmik S.R.L., è risultata tra le migliori imprese a vocazione internazionale per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania.
Fondata e portata ai massimi livelli dal compianto Michele Casillo, un uomo che si è fatto da solo, privilegiando nella sua lunga e luminosa carriera di imprenditore il lavoro, condotto con estremo sacrifico e abile fiuto negli affari, già gli era valsa una spiccata notorietà nella sua natia San Giuseppe Vesuviano (NA), dove tutto è iniziato.
La sua saggia lungimiranza gli ha consentito di continuare, con un successo ancora maggiore, il suo progetto imprenditoriale inserendo nell’organico dell’azienda i suoi quattro figli: tutti dediti al lavoro con la stessa passione e competenza, trasmessa così bene e con grande autorità.
Tre sorelle e un fratello, (amministratore unico della stessa): Teresa Casillo, Franca Casillo, Maria Casillo e Luigi Casillo, (nella foto sopra) che oggi possono vantare questo importante riconoscimento, grazie ad una forte coesione non solo familiare ma anche aziendale, attraverso grandi sforzi imprenditoriali, e forti sacrifici sinonimi di una sana e fattiva organizzazione aziendale che oggi ha un fatturato di 27.424.000 euro, e un organico di 29 addetti.
Una realtà imprenditoriale che vuole essere anche di esempio per tutte quelle aziende in difficoltà che posso ancora farcela, con questi presupposti di serietà, competenza e affidabilità di cui il Gruppo Tessile Casmik è una lusinghiera realtà.
Articolo pubblicato il: 3 Giugno 2024 14:34