Cronaca di Napoli

Al Parco Sommerso di Gaiola servizio gratuito di “ombrelloni marini”

Da venerdì 19 luglio è nuovamente attivo per la stagione 2024, il servizio gratuito del Parco Sommerso di Gaiola che mette a disposizione dei fruitori del Parco, con priorità per famiglie con bambini e persone anziane, gli speciali ombrelloni marini!

Ogni ombrellone, infatti, riporta il disegno di un organismo marino del Parco e all’interno una piccola scheda descrittiva di quella specie.

In questo modo offrendo un servizio gratuito ai bagnanti se ne migliorerà la permanenza in spiaggia e si stimolerà la conoscenza della biodiversità del Parco.

Come per l’anno scorso, saranno disponibili 10 Ombrelloni ognuno rappresentante diversi organismi marini che caratterizzano il Parco dalla superficie alla profondità.

Ogni disegno è una piccola opera d’arte disegnata a mano dall’artista Serena Strino, figlia del noto pittore napoletano Gianni Strino.

Il progetto è stato finanziato con i fondi delle sanzioni amministrative applicate ai pirati del mare che violano le norme di tutela e sicurezza del Parco. Un modo, quindi, per trasformare un illecito ai danni del Parco in un servizio pubblico in più per la collettività, con un occhio di riguardo per anziani e bambini.

Sarà possibile richiedere il proprio ombrellone marino, direttamente all’interno del Centro Visite del Parco, dal martedì alla domenica, a partire dalle ore 10.00.

CLICCA QUI

ESTATE – Da Maggio a Settembre 2024

E’ possibile accedere al Parco Sommerso di Gaiola tutti i giorni, gratuitamente, previa prenotazione online da effettuarsi QUI.

Orari di apertura:

Mattina: 9:00 – 13:00

Pomeriggio: 14:00-18:00

Il Centro Visite del Parco è aperto

dal Martedì alla Domenica dalle 10:00 alle 16:00.

Articolo pubblicato il: 21 Luglio 2024 11:53

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.