domenica, Gennaio 5, 2025

Al Teatro Cortese arriva L’ISIStrata – lo sciopero del sesso di e con Noemi Giulia Fabiano

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Al Teatro Cortese dei Colli Aminei sabato 13 alle ore 21.00 e domenica 13 marzo alle 18.30, sarà di scena L’ISIStrata – lo sciopero del sesso.

Nuovo appuntamento con la commedia al Teatro Cortese dei Colli Aminei, dove, sabato 13 alle ore 21.00 e domenica 13 marzo alle 18.30, sarà di scena L’ISIStrata – lo sciopero del sesso. Una riscrittura firmata, diretta e interpretata da Noemi Giulia Fabiano con Chiara Esposito, Carolina Franco, Svetlana Giacchetti, Andrea Grattagliano, Ferdinando Sicuranza, Flavio Visone e Maria Rosaria Visone. Le coreografie sono di Maria Rosaria Visone e il disegno luci di Serenella Coscione.

Al Teatro Cortese arriva L’ISIStrata - lo sciopero del sesso di e con Noemi Giulia Fabiano
Noemi

“L’Isistrata si legge nelle note dello spettacolo- è il gioco di parole che mette al centro della riscrittura drammaturgica Lisistrata e L’ISIS. La guerra, ambientata nel 2032, non riguarda più spartani e ateniesi, ma occidentali ed…occidentali (e non “occidentali” e “paesi del medio oriente”, come suggerisce l’opinione pubblica). Lisistrata, donna colta, determinata e audace, per mettere fine alla guerra riunisce intorno a sé le donne di tutti gli schieramenti e insieme si accordano per impedire agli uomini un duplice accesso: alla rete e al sesso.

L’Isistrata è una commedia satirica che si ammanta di un humor a tratti demenziale per portare avanti una riflessione profonda sul relativismo culturale, sulle responsabilità dell’occidente e sulla sessualità. Il lavoro è nato a valle di una ricerca condotta dall’autrice (oggetto di tesi di laurea magistrale in Comunicazione Pubblicitaria, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli) di circa un anno sull’ISIS e la sua campagna di comunicazione (propaganda, personal branding, immaginario terroristico).

Drammaturga finalista alla Biennale di Venezia 2021, Noemi Giulia Fabiano è laureata con lode in comunicazione al Suor Orsola Benincasa. Collabora attivamente al Teatro CortéSe come insegnante di teatro fisico e responsabile della didattica. Fondatrice dell’Associazione BisLuck insieme a Flavio Visone è promotrice di progetti artistici innovativi di carattere sociale.

Ultime Notizie