Applaudita fin dal debutto, nonchè apprezzata dalla critica e supportata dai successi ottenuti al teatro Bellini di Napoli ed in giro per l’Italia, la messinscena di “Mamma”- Piccole Tragedie Minimali, il lavoro di Annibale Ruccello, con Rino Di Martino e la regia di Antonella Morea, torna in scena domenica 11 marzo, alle 18.30 nel Teatro Mario Scarpetta di Ponticelli.
E così, dopo aver conquistato i consensi delle platee nazionali, l’attore Di Martino si ripresenta in palcoscenico con i quattro monologhi dello straordinario commediografo stabiese, prematuramente scomparso proprio all’apice della fertilità letteraria e con tutta l’essenza di un autore che è stato capace, nonostante la sua breve esistenza, di dare un forte segnale di rinascita e rinnovamento a tutta la drammaturgia italiana.
Interpretati da un artista di razza come Rino Di Martino, i monologhi raccolti nelle “Piccole tragedie minimali” che comprendono i quattro episodi “Mamma”, “Maria di Carmela”, “Il mal di denti” e “La telefonata”, anche nel teatro Mario Scarpetta dell’Associazione Partenope, condurranno tutti in una dimensione fatta di ricerca e parola. “Dopo oltre trent’anni di vita d’attrice – ha avuto modo di affermare Antonella Morea- ho accettato di mettermi in gioco come regista con un testo di teatro che sembra fatto apposta per Rino Di Martino. Un testo dell’indimenticabile Ruccello che conoscevo dai tempi di “Gatta Cenerentola” e che poi, grazie al suo lavoro “Anna Cappelli”, mi ha consentito di portare a termine la mia prima fortunata esperienza di monologante”.
Articolo pubblicato il: 9 Marzo 2018 14:12