Prima di giungere al Teatro Augusteo, dove saranno in scena da venerdì 26 a domenica 28 maggio, gli artisti Alan De Luca, Amedeo Colella e Lino D’Angiò si sono dedicati una pausa presso la Trattoria e Pizzeria “Ieri, Oggi, Domani” accolti dal patron Pasquale Casillo.
Un momento divertente e stimolante tra tutti gli ospiti con le “Lezioni di napoletanità” di Alan De Luca, Amedeo Colella e Lino D’Angiò pronti a occuparsi amichevolmente anche di buona tavola e delle specialità gastronomiche di una Napoli senza tempo preparate con cura dallo chef Antonio Castellano e il maestro pizzaiolo Gaetano Quintano.
I protagonisti del fortunato spettacolo in scena al Teatro Augusteo hanno così potuto gustare un menù ricco di tradizione. Una carrellata di piatti intrisi di storia che hanno offerto allo scrittore Colella la possibilità di regalare ai presenti qualche suo irresistibile paraustiello e qualche aneddoto sulla storia napoletana, seguiti dagli interventi strapparisate dei comicissimi compagni di scena De Luca e D’Angiò.
Per i presenti, una carrellata di piatti unici e ricchi di genuino fascino per iniziare è stata servita la Mozzarella in carrozza con pane raffermo secondo tradizione pizza marinara in rutiello. A seguire i ziti allardiati con lardo di Colonnata e poi polpette fritte con zucchine alla scapece. Per chiudere non poteva mancare il babà ricoperto di crema finissima. In abbinamento al pranzo i vini pluripremiati della Cantina Tizzano -Somma Vesuviana
Articolo pubblicato il: 26 Maggio 2023 19:10