sabato, Gennaio 11, 2025

Con l’accensione del grande albero luminoso ha preso il via “Natale al Parco 2024”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Con l’accensione del grande albero luminoso ha preso il via “Natale al Parco 2024”: tutti i week-end fino al 6 gennaio nell’ex base Nato di Bagnoli. Il villaggio per i bambini, completamente gratuito, della Fondazione Campana Welfare.

Con l’accensione del grande albero luminoso, salutata dai sorrisi e gli applausi di bambini e genitori entusiasti, ha preso il via “Natale al Parco 2024”. Il villaggio per i fanciulli, completamente gratuito, allestito dalla Fondazione Campania Welfare, presieduta da Antonio Marciano, all’interno del Parco San Laise di Bagnoli, a Napoli.

Per due giorni le strade dei quartieri Fuorigrotta e Bagnoli sono state animate dalla compagnia “La Mansarda Teatro Dell’Orco” e “Arcobaleno Animation”, dalle Bande di ACTM di Torre del Greco e dai percussionisti di “Pegaonda” che hanno annunciato l’inizio delle manifestazioni natalizie all’interno dell’ex base Nato.

Sabato 7 dicembre, centinaia di famiglie hanno potuto assistere alla spettacolare accensione dell’albero luminoso per poi farsi coinvolgere dalle attrazioni allestite nella piazza entrale della cittadella flegrea.

IL PROGRAMMA

Il programma prevede animazione, giochi e food tutti i fine settimana (sabato dalle 17 alle 20 e domenica dalle 10 alle 13).

“Arcobaleno Animation” propone truccabimbi, giochi, attività creative, tiro a segno, micromagie, e giochi con i palloncini. Si potrà partecipare ai laboratori dell’associazione “Il torchio”. 20 giochi di legno autoprodotti (lancio, strategia, precisione, cooperazione e rompicapo), sono resi disponibili da “Ludobus” di Progetto UOMO. Anche il  Ludobus ORA si alterna con tante attrazioni e  giochi.

Molto applaudito lo spettacolo dell’Elfo Mangiafuoco che incanta grandi e piccini..

Infine l’atteso teatrino di “Zio Babba”, durante il quale l’interazione tra fanciulli, pupazzi e burattinaio crea situazioni divertenti di spettacolo.

AREE FOOD E POMPIEROPOLI

Numerose le aree food accolgono gli ospiti con dolci, leccornie e prelibatezze.

Non manca la “Casetta di Babbo Natale”, con tanto di buca delle lettere dove i piccoli saranno accolti proprio da un simpatico Santa Claus.

Prevista anche una tappa di “Pompieropoli” dell’Associazione Nazionale dei vigili del Fuoco con che dimostrazione e informazioni sulla sicurezza e la sensibilizzazione contro l’uso dei fuchi illegali di artificio. Si può assistere alle rappresentazioni di ricerca ed educazione allo spettacolo del progetto “Il teatro nel baule”.

Il 20 dicembre alle ore 18.00 l’Associazione Libera, insieme con la Guardia di Finanza, distribuirà giochi ai bambini. Durante l’intera manifestazione l’Asl Napoli 1 Centro ha allestito uno stand informativo per la salute e per la prevenzione.

LO SCOPO DELLA FONDAZIONE

Lo scopo della Fondazione è sostenere i minori e tutti coloro che, per condizioni ambientali, economiche, culturali, familiari, sono in una situazione di fragilità ed hanno quindi bisogno di azioni integrative per una crescita armonica nonché attivare azioni di sviluppo per le comunità.

L’evento è realizzato grazie al contributo dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania.

Ultime Notizie