sabato, Maggio 10, 2025

Alcott Main Sponsor del Comicon Napoli 2025

Nel Pop Up Store Alcott allestito alla Mostra d’Oltremare nuove collezioni manga e fumetti e meet & greet con Gianpiero D’Alessandro.

È ormai consolidato il connubio tra Comicon Napoli e Alcott, che, nell’edizione 2025, del Festival Internazionale della Cultura Pop, in programma alla Mostra D’Oltremare dall’1 al 4 maggio, porta e condivide con i comiconiani, i suoi valori di sostenibilità, inclusività, creatività e innovazione.

«Al COMICON Napoli ci lega la condivisione degli stessi valori e l’attenzione per l’arte, la cultura, la gioia di vivere e la creatività – dichiarano Salvatore e Francesco Colella, AD del Gruppo Capri –. La partecipazione di Alcott a questo festival, che richiama centinaia di migliaia di giovani felici di vivere un mondo di fantasia, diventa per noi l’occasione di coinvolgere bambini e ragazzi che vivono quotidianità difficili e regalare loro ore di gioia e divertimento. Anche quest’anno ospiteremo le associazioni Tutticolori, ASD Kodokan Sport Napoli, ASSO.GIO.CA Associazione gioventù cattolica, ASD Baskinsieme, Oltrelastrada Laboratorio di educativa territoriale».

Nel Pop Up Store Alcott di 100 mq allestito alla Mostra d’Oltremare, gli amanti del mondo del manga e del fumetto troveranno le capsule collection dei loro beniamini, da One Piece a Dragon Ball, Naruto, Rick and Morty, Sailor Moon, Attack on Titan e tanti altri, realizzate seguendo lo standard qualitativo che da sempre contraddistingue le creazioni Alcott, utilizzando cotoni sostenibili certificati BCI. Ogni licenza ufficiale sarà proposta in una selezione esclusiva dedicata all’evento.

Giovedì 1 maggio, al Pop Up Store è in programma l’incontro con Gianpiero D’Alessandro, artista con cui viene inaugurato il progetto Alcott Space, nato con l’obiettivo di rafforzare e innovare l’identità del brand attraverso una serie di collaborazioni uniche con artisti, designer e creativi provenienti da diversi ambiti culturali.

Con 200 store e 1.500 dipendenti, Alcott è una realtà internazionale presente in Italia, Spagna, Grecia, Libano, Arabia Saudita, Kuwait e a Malta, in continua espansione e evoluzione.

Il piano di sviluppo retail in Italia prevede 50 nuove aperture, programmate nel prossimo triennio, che seguiranno il nuovo concept lanciato a Milano: il colore scelto è il verde che evoca la nuova natura green del brand e la passeggiata nello store diventa un’esperienza tra oggetti in mostra – vinili, palloni da basket in edizione limitata, canotte originali NBA incorniciate, pezzi di pop art illuminati con i led – e eventi con dj set. Un importante investimento è stato programmato sull’innovazione digitale e tecnologica e si consolida anche il rapporto con realtà importanti e internazionali: Alcott è rivenditore ufficiale di Puma e Casio.

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