Laura ha deciso di organizzare per i suoi studenti del liceo, nell’anno della maturità, una gita insolita: un laboratorio artistico a Scorrano, in Salento, con l’artista Gualtiero Martelli. Ad accompagnare i ragazzi verrà anche l’insegnante di lettere, che nel mentre cerca disperatamente di completare un progetto di ricerca da proporre all’Università di Boston. Tanto lei, quanto i ragazzi perennemente connessi ai social, avranno però una brutta sorpresa una volta giunti sul posto..
Le due brave e inseparabili studentesse e amiche Amy e Molly, sono alla vigilia del diploma. Si rendono conto che hanno trascorso quattro lunghi anni a studiare e basta, guadagnandosi sì il diritto di accedere a Yale e alla Columbia, ma rinunciando al puro e semplice divertimento. Amy ha deciso di passare l’estate in Botswana e Molly già sogna di diventare la giudice più giovane mai nominata alla Corte Suprema. Alla fine decideranno insieme di recuperare il tempo perso in una sola notte di eccessi..
Dieci anni dopo aver sconfitto il mostruoso Kraken, Perseus, il semidio figlio di Zeus, cerca di trascorrere una vita più tranquilla per crescere da solo il figlioletto, Helius. Intanto scoppia una lotta per il potere tra Dei e Titani. Indeboliti pericolosamente dalla mancanza di devozione dell’umanità, gli Dei stanno perdendo il controllo dei Titani prigionieri e del loro feroce capo, Crono, padre dei fratelli Zeus, Ade e Poseidone, che in passato lo avevano rovesciato e condannato a marcire negli abissi del Tartaro.
Alice, ormai diciannovenne, non ricorda più nulla delle sue avventure nel Paese delle Meraviglie, tranne quando sogna. In seguito alla morte del suo tanto amato padre, la giovane donna partecipa ad una festa, salvo poi scoprire che si tratta, in realtà, di un espediente per la proposta di matrimonio dal giovane lord inglese Hamish Ascot. Interdetta innanzi alle centinaia di persone che aspettano la sua risposta, decide di scappare, inseguendo nel bosco il suo vecchio amico il Bianconiglio…
Jacob Sternwood, un ex criminale rifugiatosi in Islanda, è costretto a far ritorno a Londra quando suo figlio rimane coinvolto in una rapina andata a male. Per anni, ha fatto perdere ogni sua traccia ma il detective Max Lewinsky non ha mai smesso di dargli la caccia, sperando di riuscire un giorno a catturarlo. Non appena si ritrovano faccia a faccia, Jacob e Max scoprono di essere coinvolti in una cospirazione più grande di loro e per sopravvivere sono costretti a unire le loro forze e sostenersi a vicenda.
George è un vagabondo in giro per le strade di New York, che tenta di ripristinare il rapporto con la figlia che è stato marginale per anni.
Una fatale tempesta di meteoriti è stata rinominata come l’evento catastrofico del secolo ma lo scienziato Steve Thomas è convinto che il peggio debba ancora arrivare. Dopo aver scoperto che il suo satellite di monitoraggio degli asteroidi era segretamente usato per scopi militari, Steve rivela la verità alla stampa e ciò gli costa reputazione, lavoro e amicizie. Accusato di essere un delatore, scopre una minaccia incombente per tutta la Terra ma, poiché non può dimostrarlo, è costretto a divenire un fuggitivo per mettere in atto un disperato piano di salvezza per l’intera umanità.
Zoo è un film drammatico di guerra storico britannico e irlandese del 2018 diretto e scritto da Colin McIvor. Il film è basato su una storia vera ambientata negli anni quaranta. E’ il 1941 e, mentre il Belfast Blitz devasta la città, una vedova solitaria e un’adolescente goffa con amici disadattati prendono un elefantino di nome Buster dallo zoo della città e lo nascondono dietro la loro casa a schiera. Per salvare questo piccolo grande cucciolo, dovranno rischiare loro stessi la vita…
Articolo pubblicato il: 26 Febbraio 2020 6:35