Allerta meteo a Napoli: Scuole chiuse di ogni ordine e grado è la decisione dell’Amministrazione Comunale dopo una riunione che si è svolta nel pomeriggio.
Il Comitato Operativo Comunale si è riunito immediatamente a Palazzo San Giacomo, con il coordinamento degli assessori Clemente, Palmieri e Borriello e con tutti i dirigenti interessati, per assumere le consequenziali decisioni.
I parchi cittadini resteranno chiusi nell’intero arco di validità dell’allerta meteo mentre i cimiteri cittadini saranno aperti fino alle ore 11,30 di domani 5 novembre.
Per quanto concerne le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, in via prudenziale il Comitato si è espresso per la chiusura delle scuole per la giornata di domani martedì 5 novembre riservandosi in base alla evoluzione delle previsioni meteo di disporre l’eventuale chiusura delle scuole anche per la giornata di mercoledì 6 novembre.
La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo dalle ore 12 di martedì 5 novembre alla stessa ora di mercoledì 6 novembre. Il livello dell’allerta meteo è ARANCIONE per “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità. Locali raffiche nei temporali.”
Pertanto il sindaco Luigi de Magistris ha firmato l’ordinanza e resa ufficiale la notizia sul portale e sulla pagina facebook del Comune di Napoli.
La decisione è stata presa analizzando i dati della Protezione Civile che prevedono forti temporali e forti raffiche di vento che interesseranno la città dalle 12 di domani alle 12 di dopodomani. Pertanto si è deciso di tenere chiuse le scuole per la giornata di domani.
Inoltre domani pomeriggio si terrà una nuova riunione per analizzare il bollettino e il monitoraggio comunicato dalla Protezione Civile per valutare e decidere eventuali probabili chiusure per i giorni a seguire.