Il Comune di Napoli ha ricevuto il bollettino meteo dalla Protezione Civile nel quale sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità. L’inizio settimana è stato all’insegna delle nubi e delle piogge in Campania e sulla città di Napoli. L’azione di un flusso di correnti umide dai quadranti sud-occidentali determina infatti condizioni di tempo decisamente instabile, caratterizzato dal transito, in rapida successione, di una serie di perturbazioni. Un miglioramento seppur temporaneo è atteso tra Giovedì e Sabato. Tra oggi e domani difficoltà di collegamento con le isole. Chiuso il sottopasso Claudio nel quartiere di Fuorigrotta.
Zona 1: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana;
Zona 2: Alto Volturno e Matese;
Zona 3: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini;
Zona 4: Alta Irpinia e Sannio;
Zona 5: Tusciano e Alto Sele;
Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento;
Zona 7: Tanagro;
Zona 8: Basso Cilento.
Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio, sono previsti 23mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 1800 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia.
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 11mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1850 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2000 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.
A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2350 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Articolo pubblicato il: 6 Marzo 2018 12:40