Casablanca, Seconda guerra mondiale, 1942. Max Vatan, comandante dell’aviazione franco-canadese, ha una missione: fingersi il marito dell’agente Marianne Beausejour, infiltrarsi al ricevimento di un ambasciatore tedesco e assassinarlo. I due riescono nell’impresa e, da quella che era una finzione, si passa presto alla realtà: Max e Marianne si innamorano, tornano a Londra, si sposano davvero e hanno una figlia. La vita scorre tranquilla fino a quanto Max riceve una telefonata..
11 settembre 2001. Il capitano Mitch Nelson, appartenente al 5th Special Group delle Forze Speciali USA, si è appena trasferito con la famiglia e per restargli vicino richiede un incarico amministrativo. Ma, in seguito agli attentanti che sconvolgeranno lo stesso giorno il mondo intero, il capitano insiste per riprendere il comando della sua squadra, l’ODA 595 anche se non è mai stato in missione di combattimento. Nonostante questo l’ODA 595 è riattivato e 12 soldati delle forze speciali inviati in Uzbekistan.
Durante la guerra in Ex-Jugoslavia, nei pressi di Sarajevo, un gruppo di Navy Seal compie azioni speciali. Le loro numerose doti sembrano però sprecate in una missione di pace finché non si imbattono in una vera sfida! Una cameriera del posto racconta a uno di loro di una gran quantità di lingotti d’oro che sarebbe rimasta sommersa in una banca, nel bel mezzo di una cittadina sul fondo di un lago. L’oro, di origine francese, era stato rubato dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale…
Alle 8:02 del mattino, un detective della polizia di New York con i postumi di una sbornia, Jack Mosley, viene incaricato di scortare un piccolo criminale, Eddie Bunker dalla III Divisione di Polizia al Tribunale in 100 Centre Street, a sedici isolati di distanza, dove Eddie deve comparire davanti al Gran Giurì prima delle 10:00, per testimoniare in un caso di reato minore. A Jack basteranno quindici minuti per lasciarlo in Tribunale e arrivare a casa. Sovrappeso e debilitato, con una gamba dolorante e un serio problema di alcolismo, questa è l’ultima cosa che Jack vuole fare. Per sei anni, si è leccato le ferite isolandosi dal mondo, è andato regolarmente al lavoro e si è tenuto lontano dai guai. Ma quella mattina, si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato. Quando Jack spinge Eddie in macchina e si tuffa nel traffico mattutino, non ha idea che le prossime due ore gli cambieranno la vita.
Ida è una parrucchiera danese, reduce da chemioterapia per un cancro al seno, lasciata dal marito per una donna molto più giovane di lei. È diretta a Sorrento, dove sua figlia Astrid sta per sposare Patrick. La vacanza non sembra cominciare nel migliore dei modi: giunta in aeroporto, Ida tampona l’auto di un uomo, che scopre essere Philip, padre dello sposo, che reagisce malissimo all’incidente. Nonostante questo, tra i due nascerà presto un’intesa destinata a cambiare per sempre le loro vite.
Tommaso, uno stimato cardiochirurgo, è sposato con Carla, affascinante “pasionaria” un po’ sfiorita. La coppia ha due figli, ormai più che ventenni; Bianca e Andrea. Ultimamente Andrea però sembra cambiato, e la famiglia pensa che il ragazzo tema di dir loro che è gay. Finché un giorno Andrea annuncia di voler sacerdote: fingendo di dargli appoggio, quando in realtà è del tutto contrario alla sua scelta, Tommaso inizia a pedinarlo. Arriva così a don Pietro, un sacerdote molto ‘sui generis’…
Smith salva la vita a un neonato durante la sanguinosa esecuzione della madre da parte di misteriosi killer. Il gesto benefico avrà per lui conseguenze imprevedibili.
Alex Carver e sua moglie Ruth vivono da oltre quarant’anni in un piccolo appartamento di Brooklyn. Oggi il quartiere è diventato molto di moda e la loro casa può quindi valere una piccola fortuna. Decidono così di mettere in vendita la loro casa, affidandola a alla nipote Lily che lavora in un’agenzia, per vedere cosa se ne può ricavare. Per ben due volte però, alla vigilia delle visite dei potenziali acquirenti, accadono degli imprevisti che faranno dubitare l’anziana coppia della loro decisione.
Articolo pubblicato il: 13 Febbraio 2020 10:39