Categorie Eventi

Altri Natali, alla Parrocchia dell’Addolorata lo spettacolo “Siamo tutti figli del mondo”

Il 21 dicembre l’Associazione Dramadonna, nell’ambito della rassegna “Altri Natali”, presenta “Siamo tutti figli del mondo”.

Un invito ad aprire il cuore e la mente arriva dal palcoscenico della Parrocchia dell’Addolorata alla Pigna: sabato 21 dicembre, alle ore 20.30, l’Associazione Dramadonna presenta “Siamo tutti figli del mondo”, uno spettacolo che celebra l’incontro, l’accoglienza e la rinascita attraverso la magia del teatro e della musica. L’evento è promosso e finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito della rassegna “Altri Natali”.

Sotto la regia di Rosario Liguoro, il testo poetico e profondo di Mario Serra prende vita grazie alla bravura degli attori Maria Grazia Cavallaro e Luciano Leotta, accompagnati dalle evocative note del jazzista Valerio Virzo.

“Questo spettacolo – afferma Sergio Locoratolo, coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli – rientra nella rassegna “Altri Natali”, che prosegue la politica del policentrismo culturale, su cui punta l’Amministrazione Manfredi. E lo fa grazie alla diffusione dei singoli eventi sull’intero territorio urbano, ospitandoli in una delle 30 chiese rese disponibili dalla Convenzione stipulata lo scorso aprile tra il Comune e l’Arcidiocesi di Napoli, contribuendo così alla rigenerazione dei luoghi e favorendo la partecipazione attiva dei cittadini”.

In scena, due attori e un musicista intrecciano un dialogo di suoni e parole, dove la voce si fonde con la musica e il suono diventa narrazione. Questo viaggio sinestetico crea un giardino simbolico, un luogo in cui ogni fiore rappresenta una storia, un’identità, una speranza. Un giardino dalle possibilità infinite, dove chiunque può trovare ristoro, rifugio e un nuovo inizio.

Articolo pubblicato il: 16 Dicembre 2024 10:53

Gabriella Monaco

Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."