Prime Day: lunedì 16 e martedì 17 luglio le giornate degli sconti per gli abbonati ad Amazon Prime.
Amazon ha annunciato le date per un’iniziativa molto attesa dai suoi fedelissimi: il Prime Day. Quest’iniziativa promozionale organizzata dal colosso dell’e-commerce ogni anno nel periodo estivo, si terrà dalle 12 di lunedì 16 luglio a mezzanotte di martedì 17.
36 ore invece di 24, durante le quali si potranno acquistare moltissimi prodotti in offerta tra quelli contenuti nel catalogo di Amazon: dall’hi tech agli articoli per la casa, ma anche generi alimentari, giocattoli e articoli per la scuola.
Prime day, si profila il record di vendite in un giorno per Amazon
Gli sconti saranno disponibili in due fasi: una prima parte per le prime dodici ore, a cui poi si aggiungeranno gli altri dopo la mezzanotte tra il 16 e il 17. Per usufruire delle offerte del Prime Day è necessario essere abbonati a Prime. L’anno scorso, grazie al Prime Day, Amazon ha raggiunto il suo massimo storico di vendite in un giorno, battuto solo dal Black Friday dello scorso novembre: probabile che ci sia un nuovo record di vendite. L’azienda di Jeff Bezos ha fatto sapere che rispetto all’anno scorso le offerte saranno il 50% in più e che ci saranno “in alcune delle principali città in tutto il mondo” degli eventi per lanciare le promozioni. Inoltre, quest’anno saranno in vendita alcuni articoli prodotti in edizione limitata solo per i clienti Prime, tra cui dischi in edizione speciale o autografata.
Prime day, gli sconti per Brands e Music Unlimited
A partire da oggi sono già attivi alcuni sconti per certe categorie di prodotti. La prima è per Amazon Brands, i prodotti dei marchi Amazon, che da subito saranno venduti ai prezzi più bassi dell’anno. Altra offerta riguarda Amazon Music Unlimited: i clienti Prime che non hanno ancora provato avranno accesso a quattro mesi di utilizzo del servizio di streaming musicale on-demand pagando 0,99 euro.