Los Angeles: dopo essere andato in pensione a causa dei gravissimi problemi cardiaci che lo hanno costretto a un trapianto, l’agente federale Terry McCaleb vive su un piccolo battello attraccato nel porto di San Pedro. Quando scopre che la donatrice del suo cuore, Gloria, è una giovane donna messicana rimasta vittima dell’assassino seriale a cui McCaleb dava la caccia quando era ancora in servizio, decide di rimettersi sulle sue tracce. L’ex detective lo sente come un “debito di sangue”, appunto, e si mette al lavoro.
La nascita della Nasa nel 1958, esclude quattro brillanti e scapestrati piloti collaudatori del team Dedalus dai nuovi programmi spaziali. Ma il tempo non è mai perduto. L’avaria di un satellite russo, Ikon, e la necessità di mettere di nuovo insieme una squadra esperta per rimetterlo nella corretta orbita geostazionale, li trova alle prese con le inezie del presente.
Durante la guerra in Ex-Jugoslavia, nei pressi di Sarajevo, un gruppo di Navy Seal compie azioni speciali. Le loro numerose doti sembrano però sprecate in una missione di pace finché non si imbattono in una vera sfida! Una cameriera del posto racconta a uno di loro di una gran quantità di lingotti d’oro che sarebbe rimasta sommersa in una banca, nel bel mezzo di una cittadina sul fondo di un lago. L’oro, di origine francese, era stato rubato dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale…
Mitch Rapp, studente universitario e in procinto di sposarsi, perde la sua fidanzata in un attentato da parte di un gruppo di fondamentalisti islamici. Da quel momento l’unica ragione di vita per Mitch diventa quella di vendicare la sua morte, e a questo scopo, taglia i ponti con la civiltà e si addestra per infiltrarsi in una cellula terroristica. La CIA lo tiene d’occhio e nel frattempo lo recluta per compiere missioni di alta pericolosità, dando così inizio alla sua carriera di superagente segreto…
Isabelle, diciassette anni, si prostituisce di nascosto. Quando viene scoperta, tutto diventa più complicato. Il film è il suo ritratto, nel corso di quattro stagioni.
Una camera d’albergo nel centro di Roma, funge da cornice per due giovani donne che si conoscono appena e che iniziano un’avventura fisica che tocca le loro anime…
Secondo le leggi della città di Denver la cagnolina Bella, ancora piccola e di razza mista, viene considerata pericolosa, ma in realtà è affettuosa ed in grado di colmare i vuoti di una famiglia composta da Lucas e la madre, una tostissima veterana di guerra che, insieme al figlio, lavora come volontaria all’ospedale dei veterani. Bella è anche una cucciola che vuole giocare e ogni tanto scappa. Temporaneamente ospite da parenti fuori Dallas, la cagnolina rischia di essere soppressa e cerca di fuggire…
Alla fine degli anni Settanta, lo Studio 54 è il locale più famoso e libertino di New York. Shane, invece, è un ragazzo del New Jersey che fa il benzinaio e ha un sogno: andare a vivere nella Grande Mela. Un giorno, con due suoi amici, decide di passare una serata nella celebre discoteca, ma il proprietario del locale fa passare solo lui, lasciando fuori gli altri due. Shane entra così in un mondo scintillante e, piano piano, riesce a farsi assumere diventandone uno dei baristi. Ma non è tutto oro quello che luccica e il ragazzo lo imparerà presto…
Articolo pubblicato il: 21 Febbraio 2020 9:48