Spalletti cerca nuove soluzioni offensive e schiera Raspadori a fianco di Osimhen con Kvaratskhelia ed Elmas sulle fasce laterali. Il Villareal sin dall’inizio è apparso più padrone del campo ed è la prima volta che questo succede dall’inizio della stagione per il Calcio Napoli. Molte difficoltà a centrocampo dove il pressing non è quasi mai fatto con i tempi giusti favorendo le ripartenze in campo aperto degli avversari.
Ovviamente la difesa senza Kim e Rrhamani soffre e non riesce a dare neppure un aiuto nell’impostazione del gioco. Lobotka troppo solo non riesce a trovare in Ndombelè un valido appoggio. Elmas, Raspadori troppo fuori dal gioco.
Il pareggio di Osimhen, nel primo tempo avviene solo grazie ad un errore difensivo spagnolo.
I cambi di Spalletti nella ripresa peggiorano ancora di più la tenuta del campo con Demme che favorisce con un errato retropassaggio il 3-1 del Villareal. Un rigore procurato da Zerbin e realizzato da Kvaratskhelia rinvigorisce il Calcio Napoli che tenta una disperata rimonta negli ultimi minuti.
Poche, questa volta, le indicazioni per Spalletti: troppe assenze sicuramente rendono meno fluida la manovra ma l’atteggiamento non è stato quello che ci si aspettava. Resta solo l’amichevole di mercoledì con il Lille prima della ripresa del campionato.
Articolo pubblicato il: 17 Dicembre 2022 22:54