Sabato 16 marzo, Alessandro Casillo non era presente nella puntata pomeridiana di Amici 18. Come riporta “Kontrokultura”, da quel momento in poi, visto che nemmeno Maria De Filippi lo ha nominato per l’intera durata della puntata, sul web si è scatenato il dibattito sull’assenza del cantante divenuto famoso grazie ad un altro talent, “Io Canto” di Gerry Scotti.
Alessandro Casillo ha spiegato il suo abbandono al talent di Canale 5 in una lettera, nella quale ha scritto di non sentirsi sereno in quel contesto: “Cara Maria e cari tutti, sono a casa e sto bene. Me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso. Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze.
Sono stati cinque mesi di alti e di bassi, come è la vita. Ad Amici ho deciso io di partecipare, e in tutti questi mesi, fino all’ultimo giorno, tutte le mattine mi sono sempre alzato con tanta voglia di studiare, provare, cantare, fare lezione, crescere. Ad Amici, come nella vita, puoi piacere o non piacere, ti trovi di fronte a dei giudizi, devi farli tuoi e farne tesoro. E da lì ripartire per provare a fare meglio. Io ci ho provato, giuro. A volte sono ‘arrivato’ di più, a volte meno. Ci sta.
Perché non arrivare a giocarmela fino in fondo?– continua la lettera di Alessandro- Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso, e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei. Questo è quello che stava succedendo“.
Articolo pubblicato il: 18 Marzo 2019 17:35