Arriva l’annuncio che in tanti fan aspettavano: il popolare gioco Among Us, esploso letteralmente durante il primo lockdown, sta per arrivare sulle console per l’home game, vale a dire PS4, PS5 e Xbox Game Pass.
Il gioco è stato pubblicato nel 2018 senza avere, per la verità, un grande riscontro di pubblico. Questo, almeno, fino a quando, durante il primo lockdown, sempre più streamer hanno iniziato a giocarci durante le loro live.
Il gioco non è molto complesso. Una serie di giocatori si riunisce in alcuni scenari predefiniti e devono compiere delle azioni standard, tra di loro però vi sono alcuni giocatori che impersonano degli impostori il cui obiettivo è uccidere i propri compagni.
Quando un giocatore viene trovato morto viene chiamata una riunione tra chi è ancora vivo e tramite votazione si espelle un giocatore, nella speranza che sia un impostore. Tutto qui. La popolarità del gioco è schizzata alle stelle portando enormi guadagni ai produttori.
Among Us è uscito praticamente su ogni piattaforma disponibile, ma ora finalmente arriverà anche su PS4, PS5 e Xbox One, Series X e S, a partire dal 14 Dicembre. La versione PlayStation includerà anche una skin esclusiva ispirata a Ratchet & Clank, e garantirà il cross-play con lobby online fino a 15 giocatori supportate.
Articolo pubblicato il: 23 Ottobre 2021 8:47