Among Us, il videogioco della software house InnerSloth, sta spopolando in tutto il mondo. Nell’ultimo trimestre conta centinaia di milioni di download.
La nuova moda nel mondo dei videogiochi ha un nuovo re: Among Us. Il gioco sta spopolando negli ultimi mesi complice l’enorme pubblicità derivante da Twitch e Youtube, dove i volti più famosi della rete lo hanno proposto a più riprese.
I numeri che il gioco ha raggiunto sono astronomici: centinaia di milioni di download, oltre 16 miliardi di contenuti di TikTok dedicati al gioco creato da 3 ragazzi di Seattle e sviluppato della software house InnerSloth.
Su Youtube la media dei video professionali su Among Us raggiunge la cifra di 8 milioni di spettatori.
Il nuovo fenomeno del mondo dei videogiochi è Among Us. Il gioco si discosta di molto dagli ultimi fenomeni che hanno spopolato negli ultimi anni, tra cui ricordiamo Fortnite. Il gioco si basa su delle logiche molto vicine a quelle dei giochi da tavolo.
Ogni partita coinvolge fino a 10 giocatori. Tra di loro verranno selezionati uno o due sabotatori, il cui compito sarà uccidere i propri compagni e impedirgli di portare a termine le missioni a loro assegnate.
Gli altri giocatori, oltre alle missioni, dovranno scoprire chi tra di loro è il sabotatore (o i sabotatori. Dopo ogni omicidio infatti verrà indetta un’assemblea in cui accusare gli altri, discolparsi e decidere un giocatore da fare fuori.
L’ambientazione è una nave spaziale, anche se la grafica è molto minimalista, per non dire semplice e scarna. Il punto di forza del gioco è l’interazione con gli altri giocatori, oltre che ovviamente il fatto che molti dei più famosi volti della rete hanno giocato al gioco stesso.
Dall’americano Chance Morris, noto come Sodapoppin, su Twitch, al re di Youtube (107 milioni di iscritti al suo canale) PewDiePie, i video del gioco hanno fatto il giro del mondo facendo registrare numeri clamorosi.
Il successo è stato tale e talmente inaspettato che la InnerSloth ha sospeso il secondo capitolo, che era in lavorazione, per tornare a lavorare sul primo, che aveva bisogno di nuovi contenuti per soddisfare i nuovi fan.