Come già accaduto per le Politiche del 2018, anche per le elezioni europee di quest’anno, in programma domenica 26 maggio, si prevedono disagi per gli utenti ANM. Circa 100 dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico saranno ai seggi elettorali in qualità di presidenti, scrutatori e rappresentanti di lista (facoltà prevista dalla normativa vigente).
Perciò, l’azienda sarà costretta a sopprimere circa 20 linee dei bus per le giornate di sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 maggio: “Abbiamo 100 lavoratori che vanno a fare i rappresentanti di lista e siamo costretti a sopprimere circa 20 linee di autobus nelle giornate di sabato, domenica e lunedì – commenta Nicola Pascale, Amministratore Unico Anm – il contratto dei dipendenti Anm è diverso da quello dei lavoratori delle Ferrovie dello Stato a cui, ad esempio, è vietato svolgere attività di rappresentanti di lista in occasione delle elezioni europee.
I disagi proseguiranno anche nelle giornate di martedì 28 e mercoledì 29 maggio “poiché per legge -aggiunge Pascale- ai 100 lavoratori vanno garantiti i riposi compensativi. Non ci resta che scusarci con i cittadini napoletani, nonostante questo disservizio in nessun modo sia dipeso dall’azienda, ma da una norma che non tiene conto dell’impatto pesantissimo che si produce sui servizi ai cittadini”.
Nello specifico, Anm comunica che le linee di superficie soppresse saranno le seguenti:
Articolo pubblicato il: 24 Maggio 2019 17:31