Ennesimo raid vandalico ai danni di un bus Anm. A farne le spese (verso le 13.30) è stato il vetro di un finestrino posteriore di un pullman della linea 182, fermo al capolinea a San Pietro a Patierno: il raid è avvenuto attorno alle ore 13,30.
Il mezzo della linea 182 era fermo al capolinea di via San Pietro a Patierno, nella periferia di Napoli, in attesa dell’orario di partenza, quando è stato colpito da un corpo contundente che ha mandato in frantumi il lunotto posteriore del bus. Al momento del raid non erano presenti passeggeri a bordo, il conducente non ha potuto fare altro che accertarsi del danno e riportare il bus al deposito di via delle Puglie per essere sottoposto a manutenzione.
Il fatto, se possibile, risulta ancora più grave perché si tratta uno dei mezzi messi recentemente in circolazione dall’azienda di trasporto. È stata presentata una denuncia verso ignoti per quanto accaduto.
Sulla stessa lunghezza d’onda Adolfo Vallini, dell’esecutivo provinciale USB, secondo il quale “bisogna investire in sicurezza. Vanno immediatamente ripristinate le risorse economiche che sono state tagliate a seguito del concordato preventivo. Le spese vanno fatte per garantire la sicurezza e non per privilegi e paghe d’oro”.
Articolo pubblicato il: 10 Dicembre 2018 17:25