Adolfo Vallini, autista Anm e sindacalista Usb, ha scritto un ironico post su Facebook, in cui usa il sarcasmo per sensibilizzare l’opinione pubblica e la stessa azienda di trasporto su uno dei problemi storici dei bus: la presenza a bordo dei borseggiatori.
In particolare, si fa riferimento a una delle linee più famose, la R2: “Si avvisano i gentili borseggiatori e gli abusivi di Marechiaro, Stadera, Mugnano, etc. che la linea R2 è temporaneamente sospesa. Stiamo lavorando affinché il disagio possa essere risolto nel minor tempo possibile”.
Un problema sempre all’ordine del giorno per i passeggeri, questo nonostante l’introduzione della videosorveglianza sui mezzi: “Due anni fa -afferma Vallini, come riporta “Il Mattino”- affiggemmo degli avvisi in italiano e inglese a bordo: Attenzione, borseggiatori al lavoro. Ancora nulla è stato fatto per risolvere il problema”.
La sua preoccupazione va anche contro gli abusivi, i quali “stanno facendo affari dopo l’introduzione delle maggiorazioni per l’acquisto dei biglietti a bordo. Non era meglio installare biglietterie automatizzate?”.
Articolo pubblicato il: 31 Agosto 2018 13:05