La settimana che precede il Natale non è iniziata nel migliore dei modi per gli utenti della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, i cui treni sono rimasti fermi stamattina per problemi tecnici. Il disagio è durato circa 30 minuti (dalle 7.30 fino alle 8, orario di punta per lavoratori e studenti), dopo i quali la circolazione è ripresa sull’intera tratta.
Il caos di stamattina segue quanto accaduto ieri pomeriggio, quando la tratta è stata limitata da Piscinola a Dante per circa un’ora e mezza: tale limitazione è stata adottata per motivi di ordine pubblico a causa della mancanza di treni.
Come riportato da “Il Mattino”, i disservizi sono iniziati nel primo pomeriggio con diversi guasti ai convogli in linea, che hanno causato forti disagi e ressa sulle banchine a causa dei ritardi.
Con grande difficoltà, si è riusciti a garantire il servizio fino alle 18,15, quando si è deciso di limitare la circolazione alla tratta Piscinola – Dante per motivi di ordine pubblico e si sono chiuse le stazioni da Garibaldi a Toledo. L’esercizio limitato è durato fino alle 19,35, quando alcuni treni sono stati ripristinati. Una situazione davvero paradossale, verificatasi proprio nella domenica di punta dello shopping natalizio.
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference