Disagi per gli utenti Anm. Ci sono infatti ancora problemi presso la stazione Garibaldi (e non solo) della Linea 1 della metropolitana di Napoli, tra cui figurano in queste giornate agostane tanti turisti in visita nella città partenopea. Come riporta “Il Mattino”, tra macchinette fuori uso, lunghe file per acquistare i titoli di viaggio dalle biglietterie automatiche nelle varie stazioni e info point ridotti all’osso, la situazione è davvero complessa per chi è solito utilizzare la metropolitana come mezzo per spostarsi da una parte all’altra della città.
Nella giornata di ieri, alla stazione Garibaldi a metà mattinata era in servizio un solo dipendente Anm presso l’unico infopoint aperto, raggiunto poi da un suo collega chiamato in servizio quando è maturata l’emergenza. A pochi metri, delle tre macchinette dei ticket, due si presentano con la scritta fuori servizio, con tanti turisti arrabbiati e increduli per tali disagi. Tutto questo, senza dimenticare le lunghe attese per i bus e la stessa metropolitana.
In questi giorni, Anm ha reso noto che i biglietti di corsa singola (dal costo di 1,10 euro) hanno cambiato colore: non saranno più giallo-blu ma azzurri. Tutti gli utenti del trasporto pubblico napoletano che hanno acquistato i biglietti giallo-blu, considerati non più validi, possono però cambiarli nelle postazioni UnicoCampania delle stazioni Garibaldi, Università, Vanvitelli e Dante oppure nella sede Unico Campania in piazza Matteotti 7.
Articolo pubblicato il: 23 Agosto 2018 12:53