Troppo spesso gli utenti della Linea 1 della Metropolitana di Napoli hanno dovuto fare i conti con disagi dovuti alla limitazione della tratta da Piscinola a Dante (se non con la sospensione dell’intera linea per problemi tecnici). E non mancano proteste (soprattutto sulle pagine social Anm) da parte dei cittadini, i quali fanno spesso notare come Napoli sia ancora ben lontana dal diventare “capitale dei trasporti” (come auspicato dallo stesso sindaco Luigi de Magistris).
Un miglioramento della situazione sarà garantito dall’arrivo di nuovi treni, previsto con l’inizio dell’anno nuovo. Ne ha parlato a Barba&Capelli, trasmissione condotta da Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, l’amministratore unico di Anm, Nicola Pascale:
Altra nota dolente è rappresentata dalla carenza di risorse umane, cui si sta pian piano sopperendo grazie alle assunzioni tramite agenzie interinali: “Quest’anno scontiamo molto la carenza di personale -ha concluso il dirigente Anm- Sono andate via 280 persone. Stiamo facendo delle assunzioni di personale interinale, soprattutto autisti, che ci garantirà maggior organizzazione anche nel periodo estivo“.
Articolo pubblicato il: 2 Agosto 2019 10:11