Trama: Jumanji è un gioco da tavolo non proprio tradizionale. Quando, per puro caso, il dodicenne Alan e la sua amica Sarah lo trovano e iniziano a giocarci spinti dalla curiosità, si rendono conto che il tabellone ha qualcosa di strano: le pedine si muovono da sole e le prove raffigurate prendono vita. Purtroppo, le regole del gioco non perdonano e, per un giro di dadi sbagliato, Alan vene risucchiato e rimane intrappolato nella giungla. Ma scoprirà presto di non essere il primo, e nemmeno l’unico..
Trama: Chi cerca un alibi di qualsiasi tipo per nascondere bugie, infedeltà o qualunque altra malefatta può rivolgersi a alibi.com, società di Greg che costruisce prove e improvvisa interpretazioni affinché il cliente “sospettato” risulti totalmente estraneo ai fatti. Il lavoro va benissimo e i guadagni sono altissimi, ma la situazione è destinata a cambiare quando Greg incontra e si innamora di Flo, una ragazza allergica a qualsiasi menzogna alla quale, non solo per questo motivo, dovrà nascondere il suo reale mestiere…
Trama: Ron Kovic, nato il 4 luglio 1946, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam nel 1968, paralizzato nella parte inferiore del corpo e impotente. Attraverso le dure esperienze di vita riservate a un veterano invalido, arriva a una presa di coscienza pacifista e porta la sua testimonianza alla Convenzione Democratica del 1976. Tratto dal romanzo autobiografico di Ron Kovic.
Trama: Nel 1997 il dottor Jack Gramm, professore universitario che collabora con l’Fbi come psicologo forense, inchiodò con una sua perizia il serial killer Jon Forster, che come modus operandi era solito seviziare le sue giovani vittime, tutte ragazze, ucciderle e poi appenderle a testa in giù. Adesso, sono passati dieci anni. Forster sta per essere giustiziato, ma, la sera prima dell’esecuzione, un’altra ragazza, studentessa di Gramm, viene trovata morta nello stesso identico modo. Il dottore pensa subito sia un caso di emulazione, ma nonostante ciò il caso viene riaperto e tutta la sua perizia rimessa in discussione. Come se non bastasse, la stessa sera, Gramm riceve una strana telefonata: una voce lo informa che gli restano solo 88 minuti di vita.
Trama: Oliver ed Emily non potrebbero essere più diversi. Si conoscono su un volo per New York e l’unica cosa che hanno in comune è la calamita per le relazioni sbagliate. Certi e razionali sul fatto che mai coppia fu più sbagliata di loro, iniziano una bella e profonda amicizia, che andrà avanti per sette anni, periodo nel quale i due si racconteranno la sfilza di amori falliti. Forse, però, quello che non hanno capito è che tutte le loro relazioni sono destinate a spegnersi miseramente perché la loro non è una semplice amicizia, ma nasconde qualcosa di più.
Trama: Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l’unico giorno dell’anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi…
Trama: Max Tooney, trombettista, racconta la storia dell’amico pianista: un operaio fuochista lo trova appena nato in un cesto nascosto a bordo del Virginian, un piroscafo che attraversa l’oceano sulla rotta che va dall’Europa all’America e ritorno. Lo prende con sé e gli dà il nome di Novecento, in omaggio al ventesimo secolo che sta cominciando. Da adulto, Novecento impara a suonare il pianoforte e diventa leggenda. Un giorno Jelly Roll Morton, il più grande pianista jazz, sale a bordo per lanciargli una sfida pianistica..
Trama: Dirk Pitt è un esploratore e cacciatore di tesori. Un giorno si imbatte in una moneta, che sembra collegata alla leggenda della “Nave della Morte”, un relitto risalente alla Guerra civile che pare contenga un carico prezioso. In compagnia del suo inseparabile e un po’ strambo amico, Al Giordino, i due partono verso l’Africa occidentale. Nel cammino, incontrano la dottoressa Eva Rojas, la quale è convinta che dietro alla leggenda ci sia qualcosa di più serio e pericoloso che minaccia il mondo circostante.
Articolo pubblicato il: 4 Luglio 2019 8:53