Trama: Un uomo affitta una stanza all’hotel El Royale nascondendo una borsa voluminosa sotto le assi del pavimento. Pochi attimi dopo viene ucciso. Dieci anni dopo alcuni clienti decidono di soggiornare nello stesso albergo, che si trova all’esatto confine fra la California e il Nevada, al punto che una striscia rossa divide fisicamente a metà gli spazi. Uno dopo l’altro i personaggi riveleranno la loro vera natura e le motivazioni che hanno portato ognuno dei presenti in quel luogo isolato…
Trama: Secondo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Veronica Roth iniziata nel 2015 con “Insurgent”. Dopo la distruzione del regime che li teneva prigionieri, Beatrice e Tobias oltrepassano la recinzione che avvolge la città di Chicago e si avventurano nel mondo esterno. Qui, i due, insieme a un gruppo di altri ragazzi, si ritrovano nel deserto tossico del Fringe, inseguiti dagli uomini di Evelyn. Salvati dal Dipartimento di Sanità Genetica, vengono condotti all’interno di un complesso supertecnologico…
Trama: Ozzie Cox viene licenziato dalla Cia a causa della sua dedizione all’alcool: per vendicarsi, decide di scrivere un memoriale sull’Agenzia. Sua moglie gli sottrae però una copia su disco del testo e accidentalmente la dimentica in palestra: qui viene trovata da un istruttore e da un’impiegata che, fraintesa l’importanza dell’oggetto, escogitano un ricatto ai danni di Cox…
Trama: La vita di Bobby Walker scorre tranquilla: ha un lavoro remunerativo in una multinazionale, una moglie che ama, due figli, una villa splendida e persino una Porsche. Un giorno, però, quando l’azienda lo licenzia di punto in bianco a causa della crisi, tutto il suo meraviglioso castello crolla e Bobby si ritrova senza più uno stipendio fisso. Nonostante ciò, l’uomo non ha la minima intenzione di rinunciare al suo tenore di vita, ma ben presto si ritroverà a fare i conti con la realtà: tornerà a vivere a casa dei genitori, sarà costretto a vendere la casa e la macchina e dovrà accettare un lavoro ben più umile.
Trama: Irena, una ragazza ucraina che vive già da molti anni in Italia, arriva in una città del Nord per cercare lavoro come cameriera, ma forse nasconde un’altra verità. Con l’aiuto di un portinaio interessato, si fa assumere come donna delle pulizie in un casermone situato di fronte alla casa della famiglia Adacher, una coppia di orafi con una figlia affetta da una cronica incapacità di difendersi. Irena conquista la piccola, si prende cura di lei e le insegna a reagire. Ma ad un certo punto entra in scena un certo Muffa…
Trama: L’agente K lavora per un’agenzia governativa molto particolare, l’unica cioè che sa dell’esistenza degli alieni sulla Terra e ne gestisce l’attività. Gli extraterrestri, infatti, vivono sotto mentite spoglie mimetizzati tra gli esseri umani, questi ultimi inconsapevoli della loro presenza. Gli agenti sono anche chiamati “Men in black”, proprio perché vestono sempre di nero e si muovono in gran segreto. Visto il tanto lavoro da fare, l’agenzia sta reclutando nuovi giovani; a occuparsene è proprio K, che ormai è un veterano. Tra tutti, viene scelto James Edwards, l’agente J, che inizia il suo tirocinio proprio nel momento in cui un enorme scarafaggio alieno piomba sulla Terra con le peggiori intenzioni…
Articolo pubblicato il: 11 Luglio 2019 8:38