Un piccolo e sperduto paesino della Puglia, abitato da ultranovantenni, e neanche un’agenzia di pompe funebri. Quando Marcello Santilli lo scopre, fiuta subito l’affare. Ormai ridotto sul lastrico, con una moglie che lo stima poco e una figlia ancora meno, decide che quella è l’occasione giusta per svoltare. Si trasferisce quindi in Puglia e apre qui la sua agenzia di pompe funebri, convinto di diventare ricco in pochissimo tempo. Non ha, però, fatto i conti con gli arzilli vecchietti del paese…
A Miami, Cataleya è un’assassina con straordinarie capacità di combattimento e di maneggio di qualsiasi arma che lavora agli ordini dello zio Emilio. Nella vita, la donna ha però un unico obiettivo: vendicare la morte dei genitori uccisi a sangue freddo a Bogota, quando lei era ancora una bambina. Sapendo che il mandante era il famigerato Don Luis, la killer cercherà di scovare il nascondiglio del boss per mettere in atto la sua vendetta. Ma dovrà vedersela anche con la Cia, che in realtà copre Don Luis…
L’ispettore Callaghan, detto “Harry la carogna”, è fatto ha modo suo. Ha il grilletto facile ed è convinto che le donne debbano stare in casa a cucinare. Ironia della sorte, il suo nuovo compagno si chiama Kate Moore e non sta in casa a cucinare, anzi lo aiuta a sconfiggere una banda di terroristi metropolitani.
Samba, un senegalese in Francia da dieci anni, colleziona lavori saltuari; Alice, invece, è una dirigente di livello superiore esaurita da un burn out. Mentre lui cerca con ogni mezzo di ottenere i documenti per rimanere in Francia, lei cerca di rigenerarsi attraverso un’associazione di volontariato. Entrambi stanno cercando di uscire dall’impasse quando le loro strade si incrociano e, tra umorismo e commozione, portano alla felicità.
Uno stimato chirurgo scopre una sera di poter comunicare con gli animali come se si trattasse di esseri umani. La carriera e la vita privata del medico vengono minacciate quando l’ambulatorio del dott. Dolittle è invaso da “pazienti” animali.
Articolo pubblicato il: 17 Ottobre 2019 9:32