Il sogno di Andrea è diventare un procuratore sportivo. Ma è un po’ timido e goffo e, nel frattempo, lavora presso lo studio di Gianni Porini, celebre agente di talenti sportivi. Una sera, Porini, rimasto sprovvisto di babysitter per il figlio Remo, di dieci anni, chiede proprio ad Andrea di dargli una mano, affidandogli le chiavi di casa. Andrea accetta, ma non sa che proprio quella sera, giorno del suo compleanno, gli amici hanno organizzato un mega festino a sorpresa dai risvolti inimmaginabili…
Uno sciame sismico lungo una faglia mai rilevata prima, nei pressi della diga di Hoover del Nevada, attraversa il confine per attivare la famosa faglia di San Andreas in California, che deflagra in un’enorme scossa, scuotendo Los Angeles e innescando un effetto a catena di caos e distruzione che arriverà a toccare anche San Francisco. Ray, un pilota di elicottero della squadra di soccorso dei pompieri e la sua ex moglie Emma, fanno fronte comune per salvare la loro figlia Blake.
Ex impiegata dell’FBI diventa spogliarellista per trovare il denaro necessario a riavere la figlia, affidata al padre, balordo e tossicomane. Tra i clienti del night c’e’ un deputato corrotto, che la coinvolge in un duplice omicidio.
Un gruppo di soldati americani ebrei, conosciuto come “The Basterds” viene inviato nella Francia occupata dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale, con il preciso compito di assassinare brutalmente qualsiasi nazista che incontri il suo cammino. Le loro strade si incroceranno con quelle della giovane ebrea, Shosanna Dreyfus, che ha assistito al massacro di tutta la propria famiglia per mano del colonnello tedesco Hans Landa, e che da quel giorno ha in mento solo la sua vendetta…
‘The Leisure Seeker’ è il nome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, agli occhi increduli di tutti e soprattutto dei loro figli ormi adulti e invadenti, Ella e John decidono di risalire a bordo di quel veicolo anacronistico e scendere giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Il loro sarà un viaggio pieno di sorprese.
A Snow, un ex agente Cia condannato per un crimine che non ha mai commesso, viene offerta la libertà in cambio del recupero di Emilie, la figlia del Presidente USA, dalla prigione orbitale MS One, che è stata assaltata dai suoi detenuti. Il recupero sarà guidato da Alex e dallo psicopatico Hydell.
Tony Manero ha diciannove anni e vive a Brooklyn, a New York. Durante la settimana, lavora nel negozio di vernici del signor Fusco, ma il sabato sera si scatena in discoteca, dove dimostra di essere un ballerino di talento. Anche a casa, Tony non vive una situazione facile, per questo motivo preferisce sbronzarsi e sballarsi in compagnia del suo gruppo di amici, composto da Joey, Double J., Bobby e Gus. Quando però, in seguito a una delle loro bravate, Bobby perde la vita, Tony capisce che qualcosa deve cambiare…
Divertentissima versione cinematografica in carne ed ossa del famosissimo cartoon di Hanna & Barbera. Nel cast anche Elizabeth Taylor.
Articolo pubblicato il: 19 Settembre 2019 6:07