Una storia ambientata a Washington D.C. che segue il liceale Addison che vuole esplorare il lato nascosto della società di Washington, per svelare il mistero sulla morte di un altro studente, archiviato come violenza di gruppo. Addison decide infatti di avviare un’indagine per conto suo e con l’aiuto della sua fidanzata Phoebe scopre rapidamente che il caso è più oscuro e più profondo di quanto potesse immaginare. Insieme faranno emergere delle scomode e agghiaccianti verità…
Max e Annie sono una coppia competitiva, in amore e nel gioco. Spesso infatti invitano amici a casa per trascorrere le loro serate davanti ai tabelloni dei giochi di società. Max però vive da sempre anche una forte competizione personale: quella con il fratello maggiore Brooks, una specie di vincente su tutta la linea. in occasione di una riunione tra amici, tema “serata con delitto”, organizzata da Brooks che mette anche in palio la sua splendida auto nuova, per Max diventa davvero una questione di vita o di morte…
Gus Lobel è uno dei migliori scout del baseball in circolazione. Il suo fiuto è sempre stato infallibile ma con l’età che avanza sta perdendo la vista, facilitando il compito di chi vorrebbe fargli le scarpe. Per aiutarlo a decidere se un giovane battitore è davvero la promessa che sembra, sua figlia Mickey si offre di accompagnarlo nel Nord Carolina, convinta anche da un amico di famiglia. Per padre e figlia il viaggio sarà l’occasione per affrontare il loro rapporto, che non è mai stato brillante.
Michael Mason, di professione fa il borseggiatore, si trova a Parigi e, quando ruba la borsa a una ragazza disperata, crede di aver fatto un colpaccio. Quello che non sa è che la ragazza piange non perché la borsa contenga una gran quantità di denaro, ma perché al suo interno si trova una bomba, destinata al quartier generale del Partito nazionalista francese. Ma Michael non lo sa e, quando la bomba esplode viene coinvolto inaspettatamente in qualcosa di molto più grande di lui…
Il film racconta di una grande storia d’amore, che sfidò le regole e le convenzioni sociali dell’epoca. Nel 1947, in pieno apartheid, Seretse Khama, erede al trono del Botswana, è uno studente di Giurisprudenza a Londra ed è proprio qui che conosce Ruth Williams, impiegata inglese. Tra di loro nasce presto un sentimento profondo e, quando lui deve tornare nel suo Paese per diventare re, i due, giovani e innamorati, decidono di sposarsi. Ma l’unione sarà ostacolata tanto dal governo britannico quanto da quello sudafricano, oltre naturalmente alla ferrea opposizione da parte delle rispettive famiglie.
Un agente temporale governativo deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l’applicazione della legge per l’eternità. La sua ultima missione consiste nell’inseguimento di un misterioso terrorista, ribattezzato dalla stampa “Fizzle Bomber”, che da sempre continua a sfuggirgli: l’obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino. Tratto dal racconto “Tutti voi zombie” del 1959 di Robert A. Heinlein.
Tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, è considerato come uno dei più celebri film di tutti i tempi, oltre che il musical di maggior successo nella storia del cinema tratto dagli anni ’50. Danny ha trascorso una vacanza estiva romantica con la dolce Sandy, che crede ripartita per l’Australia ed invece ritrova nel suo stesso college. Danny ha una fama da sciupa femmine da difendere e quindi quando la incontra deve fingere disinteresse. Ha inizio così un tira e molla tra i due a ritmo di musica…
Danny e Walter, che hanno rispettivamente sei e dieci anni, sono due fratelli litigiosi. Un giorno, durante l’ennesimo battibecco, Walter chiude il fratello in uno scantinato tutto buio dove il bambino trova un vecchio gioco da tavolo chiamato Zathura. Incuriositi dalla novità, Danny e Walter iniziano a giocare…
Articolo pubblicato il: 26 Settembre 2019 9:40