Trama: Mitch e Dave sono cresciuti insieme e un tempo erano praticamente inseparabili, poi si sono un po’ persi di vista. Dave adesso è sposato, padre di tre figli ed è un avvocato sempre molto impegnato. Mitch invece è rimasto un bambinone single, che non ha un lavoro fisso e non si è mai deciso a prendersi una responsabilità, nella vita. Per Mitch, a Dave non manca nulla, per Dave invece, vivere come Mitch sarebbe un sogno. Dopo aver trascorso una nottata alcolica insieme, i due si risvegliano uno nel corpo dell’altro.
Trama: L’equipaggio della Nasa Ares 3 è in missione su Marte, quando una violenta tempesta di sabbia costringe tutti ad abbandonare la base e tornare a casa. Ma l’astronauta Mark Watney, ingegnere meccanico e botanico, viene colpito in pieno da un detrito e allontanato dalla squadra, che lo ritiene morto. Rimasto da solo sul pianeta rosso, l’uomo si pone un unico obiettivo: sopravvivere per quattro anni. Mettendo a frutto le proprie conoscenze, riesce a trovare il modo per produrre acqua e persino una coltivazione di patate.
Trama: Nella Georgia degli anni Venti ancora dominata da una mentalità schiavista e razzista, La povera Celie non ha altra scelta che piegarsi alla vita da schiava. Solo moltissimi anni dopo potrà riabbracciare, in un prato di fiori viola, la sorella e i figli.
Trama: Boston: la recluta Billy Costigan viene infiltrata nella gang guidata dal mafioso Frank Costello con l’obiettivo di sgominarla dall’interno. Ma lo stesso Costello ha inserito, da tempo, un suo uomo nella polizia. Tutti e due hanno il compito di scoprire i segreti delle due organizzazioni, e quando entrambi scoprono la vera identità l’uno dell’altro, inizia la battaglia per smascherare il nemico senza svelare la propria vera identità. 4 premi Oscar nel 2007, tra cui quello per la miglior regia a Martin Scorsese.
Trama: Da bambina, Libby Day è stata l’unica superstite e testimone del massacro della madre e delle sorelle. Credendo che il massacro sia opera di una setta satanica, Libby testimonia in tribunale contro suo fratello Ben, ritenendolo responsabile. Venticinque anni dopo, Libby viene contattata da un gruppo di investigatori dilettanti, chiamato “Kill Club”, che sostiene l’innocenza del fratello. Durante le nuove indagini i ricordi di Libby ritornano a galla, facendo emergere un’altra verità.
Trama: Kansas, 1905. Il giovane ed eccentrico Oscar Diggs lavora come illusionista di un piccolo circo con il nome de “Il grande e potente Oz”. Egli è inoltre un seduttore che invaghisce le donne donando loro un piccolo carillon, che a sue drammatiche parole era appartenuto alla sua nonna defunta. Un brutto giorno però tutto comincia a sfuggirgli di mano: fa infuriare il pubblico di un suo spettacolo e riceve una visita da parte di Annie, di cui è innamorato, la quale lo informa che un certo John Gale le ha chiesto la mano…
Articolo pubblicato il: 6 Giugno 2019 6:00