Il meccanico Grey Trace è rimasto disoccupato quando le auto tradizionali hanno iniziato a diventare obsolete in favore di vetture dotate di intelligenza artificiale alla guida. Sua moglie invece è una donna in carriera dalle rosee prospettive. Grey la convince ad accompagnarlo quando va a riconsegnare un’auto che ha rimesso a nuovo al ricchissimo Eron Kreen, ma sulla strada del ritorno l’IA della vettura della moglie impazzisce e li conduce nei bassifondi, dove vengono aggrediti…
Il film racconta tutta l’incredibile vita di Louis Zamperini, atleta olimpico, detto Louie, dall’infanzia, quando veniva preso di mira dai compagni di scuola per le sue origini italiane, fino alle Olimpiadi di Berlino del 1936, dove gareggia come corridore. Quattro anni dopo, viene reclutato come bombardiere. Proprio durante una missione di recupero, il suo aereo precipita nell’Oceano Pacifico. Catturato dopo 47 giorni dalla Marina giapponese, finirà in un campo di prigionia.
1850. Jeremiah Johnson viaggia verso le montagne dello Utah, ai confini del mondo civilizzato; trova moglie e adotta un ragazzo. Un gruppo di soldati gli impone di guidarli nell’attraversare un cimitero indiano, luogo tabù.
Michele Silenzi ha compiuto ormai 16 anni e ha il temperamento tipico dell’adolescente scontroso. Infatti, oltre alla crisi di crescita comune a tutti i teenager, ha gravi problemi da affrontare: il primo è un lutto. Il secondo è il dono dell’invisibilità, abbinato ad una forza incontrollata. Il terzo è un passato scomodo. Ora Michele dovrà capire se essere uno “speciale” sia davvero un dono o una dannazione e scoprire chi vuole essere davvero, facendo i conti con il suo lato oscuro…
Le disavventure dell’agente segreto Susan Cooper, analista della Cia ed insospettabile eroina che si nasconde dietro alle operazioni più pericolose dell’agenzia. Quando il suo partner operativo sul campo, Bradley Fine, di cui è anche innamorata e un altro agente di primo livello si trovano in difficoltà in Bulgaria, Susan si offre volontaria per essere la protagonista di una missione sotto copertura nel losco universo dei commercianti di armi. Si ritroverà a dover prevenire un disastro globale.
Dagli anni Ottanta, periodo in cui è ambientato il primo film, facciamo un salto al 2006. Luca Molinari è ancora una volta uno studente alle prese con l’esame di maturità e gli amici di sempre: Alice, Riccardo e i fidanzati storici Massi e Simona. Ma il ragazzo ha anche una famiglia un po’ complicata: il padre Paolo, infatti, tradisce la moglie con la professoressa di matematica del figlio. Nel frattempo, Alice è ancora innamorata di Luca, ma lui ha perso la testa per Azzurra, un’addestratrice di delfini che ha incontrato per caso…
Max e Page sono madre e figlia, esperte nel circuire uomini facoltosi. Max riesce sempre a farsi sposare, mentre Page ha il compito di sedurre i “patrigni” in modo che la madre possa ottenere un veloce e redditizio divorzio. Ma non tutto fila secondo i piani. Un agente del fisco avvisa le due donne di avere un debito con lo Stato. Con gli ultimi 1300 dollari rimasti, vanno in una località esclusiva, piena di ricchi scapoli. Max sceglie un vecchio che ama fumare e si finge una donna russa, Ulga Yevanova. Incontrerà un ostacolo, la domestica, che però subito riuscirà a mandare via. Page, invece, decide di dividersi dalla madre e cerca così di far innamorare di lei un quarantenne che vive ancora con la madre, ma si ritrova ad amare il proprietario di un bar sulla spiaggia. Quando scopre che gli vogliono dare 3 milioni di dollari per vendere il locale, Page lascia perdere il suo vecchio obiettivo e ammalia il giovane imprenditore. Ma finisce per innamorarsene e Max lo scopre, costringendola a lasciare il suo ragazzo. L’obiettivo scelto da Max muore poco dopo la proposta di matrimonio e così mamma e figlia rimangono senza possibilità. A complicare le cose è l’arrivo dell’ultimo marito di Max, che l’ama ancora, nonostante il matrimonio sia durato solo 17 ore.
Gli armadi nascondono segreti. Quello trovato dai quattro fratelli Pevensie, mentre giocano nella casa di campagna di un professore, è in realtà un portale, attraversato il quale i quattro si ritrovano catapultati dalla Londra della Seconda guerra mondiale al regno di Narnia. Qui, i ragazzi incontreranno creature fantastiche e animali parlanti, tra cui il leone sovrano Aslan. Il regno è sottomesso dall’incantesimo lanciato dalla Strega Bianca, che ha gettato su Narnia un gelo senza fine. Toccherà ai fratelli combattere e porre fine al ghiaccio eterno.
Articolo pubblicato il: 1 Ottobre 2019 9:38