Trama: Tom Sherbourne è un ex soldato britannico che, spezzato dagli orrori della Grande Guerra, chiede di essere assegnato come guardiano del faro a Janus Rock, una remota isola al largo delle coste occidentali dell’Australia. Nel viaggio incontra Isabel, una giovane donna intrepida che gli chiede di sposarla. I due si innamorano e coronano il loro sogno, ma l’amore non basta ad affrontare la tempesta che minaccia all’orizzonte: due aborti spontanei e una bambina portata dal mare che la madre naturale torna a reclamare.
Trama: Nella Francia del 1662, re Luigi XIV regna con arroganza e crudeltà, mentre nelle strade di Parigi i cittadini muoiono di fame. I moschettieri non sono più quelli di una volta: Aramis è diventato un prete, Porthos pensa solo a godersi la vita, mentre Athos vive con il figlio. L’unico ancora al servizio del re è D’Artagnan. Ma Luigi nasconde un segreto: nei sotterranei del castello, da dieci anni, c’è un prigioniero con una maschera di ferro, dietro la quale, si nasconde nientemeno che Filippo, suo fratello gemello.
Trama: Da una breccia inter-dimensionale creatasi nel profondo dell’Oceano Pacifico emergono i kaiju, mostri alieni giganteschi, con il solo scopo di cancellare l’umanità dalla faccia della Terra. Al fine di sopravvivere, le varie nazioni uniscono le proprie forze, cercando di contrastare l’invasione con il progetto Jaeger, che consiste nella creazione di enormi robot in grado di combattere ad armi quasi pari i terribili invasori; a comandarli due piloti, le cui menti vengono connesse da un ponte neurone…
Trama: I genitori della diciassettenne Daphne hanno dovuto troncare la loro storia d’amore per l’opposizione dell’aristocratica famiglia di lui. Ora in Daphne è sorto il desiderio di conoscere il padre, che vive a Londra: con sua grande sorpresa, la ragazza scopre che si tratta di Henry Dashwood, un importante uomo politico. Dato che il suo arrivo rischia di compromettere il successo del babbo nelle imminenti elezioni, Daphne si sforza di aiutarlo nonostante l’ostilità di due donne: Glynnis e Clarissa.
Trama: La vita di Jane è arrivata a uno stallo, è la sua migliore amica a farglielo notare, l’ossessione che prova per i romanzi e i personaggi di Jane Austen ha raggiunto un livello che, a 40 anni, le impedisce di trovare un uomo come desidererebbe. Tuttavia, contro il consiglio dell’amica, Jane decide lo stesso di investire quasi tutto quello che possiede in una vacanza ad Austenland, parco a tema in cui tutto è costruito per simulare l’era dei romanzi della scrittrice britannica.
Trama: Il destino gioca spesso brutti, e inaspettati, scherzi. In una tranquilla provincia inglese, Kate e Geoff si preparano a festeggiare il quarantacinquesimo anniversario di matrimonio. La loro vita, fatta di passeggiate rilassanti e routine, viene stravolta quando Geoff riceve una lettera sconvolgente: il corpo del suo primo grande amore, Katya, è stato ritrovato in un ghiacciaio delle Alpi Svizzere completamente conservato e intatto. L’uomo ripiomba dunque nel passato, a quando aveva chiesto a un’altra donna di sposarlo, prima che la montagna la inghiottisse per sempre, durante un’escursione.
Articolo pubblicato il: 11 Giugno 2019 6:00