Checco, impiegato in Puglia nell’ufficio provinciale Caccia e Pesca, eterno Peter Pan, vive ancora a casa con mamma e papà. Ma la crisi incombe e il governo comincia i tagli ai posti fissi. Checco viene posto davanti a un bivio dalla spietata dirigente dott.ssa Sironi: mollare subito il posto fisso o essere messo in mobilità. Pur di non lasciare il posto fisso, Checco affronta un cambio radicale di vita che lo porterà fino in Norvegia, in una cultura totalmente diversa da quella italiana e dove incontrerà l’amore vero.
Tratto da un fatto di cronaca avvenuto il 15 gennaio del 2009, quando l’aereo pilotato da Chesney “Sully” Sullenberger, con a bordo 155 persone, partito dall’aeroporto di New York e diretto nella Carolina del Nord, è colpito in pieno da uno stormo di uccelli che ne danneggia i motori. Per evitare il peggio, l’ex pilota dell’Air Force, decide per un ammaraggio di emergenza nel fiume Hudson. L’operazione riesce e tutti si salvano, ma Sully viene messo sotto inchiesta e inizia per lui un calvario tra udienze e sindacati.
Nel sedicesimo secolo, uno sceriffo indaga su una serie di brutali omicidi: avvicinandosi alla verità si trova di fronte a un drammatico dubbio di coscienza.
Rosie e Alex sono migliori amici dall’età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l’università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. il destino li spinge inesorabilmente lontani l’una dall’altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame..
Larry, ex guardiano notturno del museo di Storia naturale di New York, è diventato ormai un vero imprenditore. Ma, in verità, si annoia un po’ e di tanto in tanto, va a fare visita al museo. Tutte le statue di cera stanno però per essere trasportate allo Smithsonian Institute di Washington. La scimmietta Dexter ne combina una delle sue e impacchetta anche la tavola egizia in grado di risvegliare le statue, compresa quella del cattivo Kahmunrah. A Larry non resta che partire in soccorso dei suoi amici.
Incarna la paura e il male. La prima star giornalistica del ventesimo secolo, resta il più famoso ed enigmatico serial killer della storia. Jack Lo Squartatore commise a Londra, nell’autunno del 1888, cinque efferrati, ritualistici omicidi in sole dieci settimane, creando così una delirante atmosfera di pettegolezzi, chiacchiere e terrore. Non è mai stato arrestato.
Il dentista Julian Winston, scapolo quarantenne, per evitare il matrimonio ha fatto credere alla sua amica Toni, molto più giovane di lui, di avere moglie e tre figli; ma quando la ragazza, a causa di un appuntamento mancato tenta di uccidersi e viene salvata da Igor, suo giovane vicino di casa, Julian, commosso, le promette che la sposerà: prima, naturalmente, dovrà ottenere il divorzio. Poiché la scrupolosa Toni vuol esser certa che la moglie del dentista glielo concederà, Julian, prigioniero delle proprie bugie, che non vuol confessare, è costretto a inventarsi una consorte, e la trova nella persona di Stefania Dickinson, la sua infermiera, che dopo un’infelice esperienza matrimoniale si è trasformata in una specie di ispido cactus. La donna, pero, è segretamente innamorata di Winston e l’imprevista avventura in cui egli la caccia la fa improvvisamente rifiorire. Anche Julian finisce con l’innamorarsi di Stefania, al punto da chiederla in moglie, mentre Toni si consolerà con l’amore del giovane Igor.
Derek Thompson è un giocatore di hockey di quelli duri, al punto da essere soprannominato “l’acchiappadenti” per la sua abitudine di far saltare i denti agli avversari. Inoltre, si diverte pure a fare i dispetti e a infrangere i sogni dei bambini, in particolare della figlia della sua compagna. La voce del suo pessimo comportamento giunge fino al Mondo delle Fiabe, dove la Regina delle Fate pensa sia giunto il momento di dare una bella lezione a Derek. E così, per due settimane, lo trasforma in una vera Fatina dei Denti, con bacchetta magica, tutù e un paio d’ali di tutto rispetto.
Articolo pubblicato il: 17 Settembre 2019 6:00