Checco vive a Padova, ma viene dal Sud, la moglie Daniela perde il posto in fabbrica e lui comincia a fare il venditore di aspirapolveri porta a porta. Dopo avere ripulito i pavimenti e le tasche, di zie e parenti, Checco rimane sul lastrico. “Se sarai promosso con tutti dieci, papà ti regala una vacanza da sogno”. E’ questa la promessa che Checco fa a suo figlio Nicolò. Ma senza un soldo, si troverà presto ad onorarla e così finiranno ospiti di una vecchia zia, in Molise, dove non c’è neanche l’ombra di un bambino…
Kate Macer, una giovane agente dell’Fbi dai saldi principi, viene arruolata in una task force, diretta da Matt Graver, con il compito di tenere sotto controllo e smantellare il narcotraffico tra gli Stati Uniti e il Messico, zona dove non esiste nessuna regola e nessuna legge. Kate, che fino a quel momento si era occupata di rapimenti, si trova così a confrontarsi con un mondo che non conosce, in cui la distinzione tra giusto e sbagliato è una linea molto sottile. Tra gli attori, Emily Blunt e Benicio del Toro.
Un gruppo di soldati americani ebrei, conosciuto come “The Basterds” viene inviato nella Francia occupata dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale, con il preciso compito di assassinare brutalmente qualsiasi nazista che incontri il suo cammino. Le loro strade si incroceranno con quelle della giovane ebrea, Shosanna Dreyfus, che ha assistito al massacro di tutta la propria famiglia per mano del colonnello tedesco Hans Landa, e che da quel giorno ha in mento solo la sua vendetta…
Povero ed onesto contadino ma abilissimo tiratore Dan Evans deve scortare fino a Yuma il bandito Ben Waden. Ma i banditi lo asserragliano nella cittadina, e dovrà riuscire a saltar fuori all’ultimo minuto insieme al prigioniero e a tuffarsi nel treno. Ottimo western con venature psicologiche, costruito su una serratissima unità di tempo, luogo e azione.
Il giovane musulmano di origini bengalesi Phaim è nato in Italia e vive nel quartiere romano multietnico Torpignattara. E’ un musicista e suona in un gruppo e nel frattempo lavora in un museo. Proprio in occasione di un concerto incontra una ragazza di nome Asia. Trai due scatta subito la scintilla, ma per Phaim non sarà un rapporto semplicissimo, dovrà infatti cercare di capire velocemente come conciliare il suo amore con la prima regola dell’Islam: la castità prima del matrimonio.
Barney Ross è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas, Yin Yang, Hale Caesar, Toll Road e Gunnar Jensen. Il misterioso Church offre a Barney un lavoro che nessun altro accetterebbe e Barney e il suo team di ‘sacrificabili’ si avviano perciò ad intraprendere quella che apparentemente sembrerebbe una normale missione: deporre il Generale Gaza – il dittatore assassino dell’isola di Vilena.
Su una strada provinciale della Brianza, in una gelida notte di dicembre, un ciclista viene investito da un SUV e lasciato agonizzante sul ciglio della strada. La vittima è un cameriere che tornava a casa dopo aver lavorato ad un evento in una scuola privata. L’incidente cambierà per sempre anche il destino di due famiglie, quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull’orlo del fallimento. Premiato con 7 David di Donatello nel 2014.
Storia di Amélie la cui infanzia è stata oppressa dalle preoccupazioni per un suo presunto grave difetto cardiaco. Questo porta Amélie a costruirsi un suo mondo fantastico, pieno di sogni d’amore e di bellezza. Cresciuta, trasloca a Parigi e lavora come cameriera. Un giorno, nel suo appartamento, trova una scatola di tesori d’infanzia e fa di tutto per ritrovarne il proprietario. Visto la sua reazione e le conseguenze positive del suo gesto, si mette in testa di migliorare la vita di tutti quelli che le stanno intorno..
Articolo pubblicato il: 8 Ottobre 2019 6:19