Due storie che si intrecciano ad Anguillara: quella di Luciana, che lavora in una fabbrica ed è sposata con Stefano, cronico disoccupato. I due desiderano un figlio, che non arriva mai, ma quando il sogno finalmente si avvera, a Luciana, in dolce attesa, non viene rinnovato il contratto di lavoro. Poi c’è Antonio, un poliziotto che dal Veneto è stato trasferito nella provincia romana, dove lo aspetta il suo percorso di espiazione…Le vite dei due protagonisti si incontreranno in maniera inaspettata e imprevedibile.
Yassine è un ragazzo marocchino che studia architettura a Parigi. Il giorno dell’esame non si sveglia in tempo ed è costretto a rientrare in patria. Per ottenere la cittadinanza francese a questo punto ricorre all’unico modo possibile: il matrimonio. E coinvolge l’unica persona che può aiutarlo e prestarsi alla giusta causa, il suo migliore amico. Naturalmente non è semplice come sembra e i due dovranno davvero imparare a conoscersi intimamente per poter recitare bene la parte degli amanti…
Il giovane contadino Jack inavvertitamente apre un varco tra la Terra e il mondo di una terribile razza di giganti, riaccendendo una vecchia e leggendaria guerra che va avanti da secoli e secoli. I giganti vorrebbero rimpossessarsi del pianeta che una volta era di loro proprietà. Per fermarli Jack affonterà la battaglia della sua vita: combattendo per il pianeta, per la sua gente e per l’amore della coraggiosa principessa Isabelle, sarà destinato a diventare lui stesso un eroe per il coraggio dimostrato.
Da Nord a Sud, sedici episodi per vivere le contraddizioni e le ipocrisie di una nazione. Dopo quelli degli anni Sessanta, i nuovi mostri consenzienti del Duemila.
Il film è la trasposizione cinematografica dell’omonima serie tv degli anni Novanta. Sulla spiaggia di Emerald Bay, in Florida, il tenente Mitch Buchannon è a capo di una squadra di bagnini. Ma l’uomo, oltre alla passione per il mare, ha anche altre doti e inizia a indagare su un traffico di droga che circola nella baia. Il gruppo di Buchannon è variegato e molto preparato. Tra i ragazzi, ci sono Matt Brody, ex campione olimpico ribelle; l’intelligente e razionale Summer Quinn; e l’ingenuo e imbranato Ronnie..
Il tenente Frank Drebin, della polizia di Los Angels, è convinto che una lobby di politici corrotti da lui individuata, abbia programmato un attentato alla Regina Elisabetta, tra breve ospite negli Stati Uniti. Nel corso delle indagini, Frank scorpre che Vincent Ludwig, capo del comitato dei festeggiamenti, è un grosso trafficante di stupefacenti. Aiutato dall’avvenente Jane Spencer, segretaria di Ludwig, Drebin affronta tutte le situazioni riuscendo a salvare la vita della regina.
Articolo pubblicato il: 11 Settembre 2019 10:43