Insieme alle sue due più care amiche, Claudia lavora come restauratrice in proprio. Hanno appena completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza, ma la pubblica amministrazione non paga quanto dovuto. L’unica entrata certa è quindi la pensione della nonna Brigit che improvvisamente viene a mancare. Nella mente di Claudia e delle sue amiche si installa uno strano pensiero: surgelare il cadavere dell’anziana signora per continuare ad incassare la sua pensione fino a quando non avranno recuperato il credito…
Giovanna lavora al ministero dove sembra essere un insignificante impiegato, in realtà trattasi di una copertura professionale perché lei è un abile agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell’occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che dicono di avere una vita soddisfacente, ma poi si scopre che ricevono tutti vessazioni pesanti da parte di un variegato assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna decide di fare qualcosa per aiutarli..
È il 1891 e quando Sherlock Holmes si impossessa di un pacco sottraendolo a Irene Adler, si rende conto che dietro alla sequenza di attentati anarchici che hanno insanguinato l’Europa negli ultimi mesi ci sarebbe il professor James Moriarty, la nemesi del celebre detective, che persegue un geniale e oscuro piano, di cui la stessa Irene è una pedina inconsapevole. La donna, che gode della massima stima da parte di Holmes, grazie alle sue capacità cognitive, sarà poco dopo assassinata…
Ottobre 1962. Un aereo spia americano scopre sull’isola di Cuba una base missilistica in costruzione. Immediatamente si allerta lo Stato Maggiore. Kennedy si consulta con il suo consigliere per la sicurezza Kenneth O’Donnell e con suo fratello Bob. La decisione viene presa: gli Stati Uniti non permetteranno all’URSS di installare missili con teste nucleari dinanzi alle loro coste. È la crisi.
Fiori d’arancio per Reed e Sue, meglio conosciuti come Mister Fantastic e la Donna Invisibile, in vista nel secondo capitolo della saga dedicata ai Fantastici 4. Tutto sembra filare liscio, fino a quando la Terra deve affrontare una nuova minaccia: Silver Surfer, un alieno che a bordo del suo surf volante provoca crateri e lavora per Galactus, il quale vuole distruggere il pianeta umano e rubarne l’energia. Reed, Sue, Johnny e Ben devono far luce sul suo mistero e arginare la minaccia del Dr. Von Doom.
https://www.youtube.com/channel/UCg-TASBbgi8Kh5wmwnwKxyA
Rubin ‘Hurricane’ Carter vive una gioventù difficile, crescendo in un’America razzista nella quale i neri scontano ancora retaggi di discriminazione e violenza. Messo in riformatorio per un reato “non commesso”, ne esce, fuggendo, dopo 8 anni. Si arruola nell’esercito ma al suo ritorno viene nuovamente incarcerato per la fuga dal riformatorio. Scontata la pena diviene un pugile professionista, arrivando a sfidare il campione del mondo dei pesi medi. Nell’incontro viene sconfitto ai punti dalla decisione dei giudici, presa, così si lascia intendere, per ragioni razziali. Poco dopo viene accusato e condannato, ingiustamente, a tre ergastoli per triplice omicidio. Mentre sconta la condanna a vita, Carter scrive la sua autobiografia, che arriverà poi tra le mani di un ragazzo di Brooklyn. Il ragazzo si rivede in lui e lo contatta via lettera ricevendo risposta e iniziando un carteggio. Prenderà a cuore la storia di Carter al punto da coinvolgere nel caso alcuni suoi amici canadesi che se ne occuperanno personalmente fino a giungere alla liberazione.
Melanie, stilista alla conquista di New York, fa innamorare di sé lo scapolo d’oro della città che le chiede di sposarlo. Ma in Alabama c’è il suo passato con varie compliazioni da sistemare.
Articolo pubblicato il: 25 Settembre 2019 6:00