Il film è ispirato alla storia vera di Katherine Johnson, scienziata afroamericana che collaborò con la Nasa. Nel 1961, l’America è nel pieno della segregazione razziale, che non permette ai neri di vivere fianco a fianco con i bianchi. Katherine Johnson è una donna di colore brillante e geniale, esperta in matematica e fisica, la quale, aiutata da altre due afroamericane, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, darà un contributo fondamentale alle missioni della Nasa di quegli anni, superando ogni forma di pregiudizio razziale.
Paolo è un ingegnere e conduce una vita tranquilla a Palermo con moglie e due figli, ma ha anche relazioni extraconiugali che si concede di tanto in tanto e fa uscite al bar con gli amici a fare il tifo per la squadra rosa e nera. Un giorno Paolo viene investito in pieno da un’auto ritrovandosi catapultato in Cielo, nello stanzone adibito allo smistamento delle anime. Da qui comincerà quella rivalutazione della sua intera vita che lo metterà di fronte alla sua medietà e alle sue mancanze.
Tris e Quattro sono in fuga, inseguiti da Jeanine, la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo.
Leonardo e Luciano sono amici e proprietari di un garage di auto d’epoca. I loro destini e la loro amicizia vengono sconvolti quando una delle preziosissime auto di Leonardo, l’amata Rols Royce, viene noleggiata per il matrimonio di una meravigliosa ragazza. Tra la ragazza e leonardo scocca il colpo di fulmine che manda a monte le nozze. Tra i due amici iniziano scambi di battute, dettate dalla gelosia che attanaglia il tenero ma infido Luciano.
Danny Brice è un ex killer delle forze speciali Usa che ha deciso di ritirarsi a vita privata in Australia, suo paese natale, dove trova la serenità che cercava. Un anno dopo però, il suo vecchio amico e compagno Hunter viene catturato in Oman da uno sceicco tribale che vorrebbe vendicare la morte dei suoi figli uccisi per mano di alcuni ex membri del SAS (Special Air Service). Danny si vede dunque costretto a tornare in azione. Tratto dall’omonimo romanzo del 1991 di Sir Ranulph Fiennes.
Nel settembre del 2002 il dottor Bennet Omalu, neuropatologo nigeriano emigrato a Pittsburgh, compie un passo molto importante per la medicina, scoprendo una malattia degenerativa chiamata encefalopatia cronica traumatica, che colpisce il cervello dopo ripetuti colpi alla testa. Tutto comincia quando il dottore si trova a fare un’autopsia sul corpo di Mike Webster, celebre giocatore di football americano, il quale soffriva di forti emicranie e dava segni di squilibrio mentale. Bennet intuisce che non si tratta di semplice pazzia, come si pensava, e prosegue da solo, di tasca propria, gli studi sulla malattia dell’uomo. La ricerca lo porterà ben presto a scontrarsi con la Nfl, la più grande lega del football americano.
Kate, una donna bella ma eccessivamente esigente, affetta dall’ansia di controllare ogni piccolo dettaglio della sua vita. Kate sta per sposare Henry, un tranquillo veterinario, l’unico che è in grado di calmarla durante i caotici preparativi matrimoniali. Kate e Henry stanno benissimo insieme, tuttavia il destino è sempre in agguato. Nel giorno delle loro nozze, Kate, per colpa del suo eccessivo perfezionismo, resta accidentalmente uccisa da una scultura di ghiaccio, che raffigura, ironia della sorte, un angelo. Il suo fidanzato Henry è comprensibilmente traumatizzato dalla notizia. Un anno dopo, Henry è ancora depresso, e sua sorella Chloe, desiderosa di aiutarlo, si rende conto che ciò di cui ha bisogno, è il permesso di ricominciare a vivere, da parte dello spirito di Kate.
Articolo pubblicato il: 9 Ottobre 2019 9:13