Trama: Frank Farmer, ex agente dei Servizi segreti che ora lavora privatamente come guardia personale, viene contattato da Bill Devaney, manager della bella popstar e attrice Rachel Marron. Da qualche tempo la cantante riceve infatti lettere minatorie da uno sconosciuto e Bill è preoccupato per la sua incolumità. Sarà l’inizio di una relazione turbolenta e passionale, destinata a snodarsi tra notti degli Oscar, gelosie famigliari e omicidi…La colonna sonora del film è la più venduta di tutti i tempi.
Trama: Luna, giovane “borgatara” romana irrompe per caso nella vita di Guglielmo Pantalei, proponendosi come commessa nel suo negozio di articoli religiosi, nonostante il suo aspetto e i suoi modi facciano più pensare alla lap dance che alle navate di una chiesa. Guglielmo, sulla sessantina, è depresso per l’abbandono da parte della moglie dopo 25 anni di matrimonio e sembra ormai essere rassegnato verso una senilità rinunciataria e mortifera. Grazie a Luna, per lui si apriranno nuovi orizzonti inaspettati..
Trama: Louisiana, 1935. La tranquilla e monotona vita di Paul, guardia penitenziaria nel braccio della morte del carcere di Cold Mountain, viene sconvolta dall’arrivo di un nuovo prigioniero: John Coffey, un gigante di colore accusato dell’efferato omicidio di due bambine. Apparentemente considerato un ritardato mentale, l’uomo metterà presto in mostra poteri sovrannaturali e una sensibilità destinata a cambiare per sempre le vite di chi lo circonda. Quattro nomination agli Oscar nel 2000.
Trama: Ling, pericoloso criminale, rapisce Vanessa, la figlia di Tony Fait, noto ladro. In cambio della sua liberazione viene chiesta una partita di diamanti di colore nero che la gang di Fait ha appena rubato. L’uomo si vede quindi costretto ad allearsi con il poliziotto Su per salvare la figlioletta. La coppia innesca una devastante corsa contro il tempo, in cui le imprese, i combattimenti e gli inseguimenti superano qualsiasi immaginazione.
Trama: Garfield questa volta è pronto a gironzolare per le vie di Londra. Qui Garfield scopre di avere un sosia, un micione dai modi aristocratici che ha ereditato dalla padrona il castello di Carlyle e che deve salvare sé stesso e i suoi sudditi dai progetti malefici di Lord Dargis mirati alla successione ereditaria. Lo scambio di identità tra i due gatti è praticamente chiaro e annunciato nel film, con una serie di elementi cinematografici tipici della commedia degli equivoci con spunti e momenti divertenti.
Trama: I Jennings sono una famiglia tranquilla: Will è un anestesista mentre Karen è una stilista emergente; insieme vivono a Portland insieme alla loro figlia di sei anni Abby. Quando la bambina cade in mando di un trio di spietati e vendicativi rapitori seriali, tra crisi familiari e ricatti avranno solo 24 ore per ritrovarla.
Trama: Il sessantenne Richard Haig è un brillante e affascinante professore di letteratura inglese all’università di Cambridge, con la passione per i flirt senza impegno con le sue studentesse. Un giorno nel bar di un albergo londinese incontra Olivia, una bella quarantenne con cui il feeling è immediato e irresistibile. Peccato che la donna sia anche la sorella maggiore di Kate, la studentessa con cui Richard ha avuto una relazione e che sta per annunciarli di aspettare un bambino proprio da lui.
Trama: Eliza ha undici anni e cerca di condurre una vita normale nonostante una famiglia molto complicata. La madre e il padre sono in crisi e riversano le loro frustrazioni sui figli.
Articolo pubblicato il: 1 Giugno 2019 6:00