Una potenza d’oltreoceano invade, a sorpresa, gli Stati Uniti D’America. Dopo lo shock iniziale, seguito da massacri e internamenti in campi di lavoro, i superstiti ancora in libertà decidono di coalizzarsi contro il nemico. Tra di loro vi è anche un gruppo di studenti fuggiti sulle montagne capeggiato da Jed Eckert, marine in licenza, che insieme al fratello e ad atri giovani, formeranno i Wolverine, dal nome della squadra di baseball locale, per cercare di resistere agli invasori.
Atlas è il leader carismatico dei Quattro Cavalieri, un gruppo di maghi e illusionisti che nasconde però ben altri propositi. Il loro numero migliore infatti consiste nel mettere a segno rapine milionarie ai danni di banche che si trovano all’altro capo del mondo e prosciugare i conti correnti delle persone che assistono ai loro spettacoli. Il detective dell’Fbi Dylan, affiancato dall’agente Alma, è alla ricerca di prove che possano incastrarli e assicurarli alla giustizia…
Dopo aver fallito una missione che si è conclusa in un bagno di sange, Jeff Talley, detective negoziatore in casi di rapimento per la polizia di Los Angeles, decide di lasciare il suo incarico per ritirarsi assieme alla famiglia in una sperduta cittadina di campagna. Qui assume il comando della piccola stazione locale di polizia, conducendo una vita tranquilla e monotona. Ma quando un giorno sua moglie e sua figlia vengono prese in ostaggio da un gruppo di spietati criminali, il passato torna a bussare alla sua porta…
Da che mondo è mondo, le cicogne portano i bambini. Ma fare consegne di questo genere è diventato poco remunerativo; motivo per cui il boss delle cicogne ha aperto la Cornerstore.com, con la quale i volatili, invece di paffuti pargoletti, consegnano pacchi di tutt’altro genere, come telefoni e gadget di vario tipo. Con loro lavora anche Tulip, una ragazza di diciotto anni che vive con le cicogne dopo che una di esse, Jasper, ha distrutto anni prima il localizzatore e perso l’indirizzo della famiglia a cui recapitarla…
Tre veterani trovano lavoro come guardie giurate. Ovviamente si tratta di una copertura mentre organizzano il colpo del secolo ai danni della compagnia.
Tratto dalla storia vera del contadino Newton Knight, contadino del sud degli Stati Uniti che durante la guerra civile si ribellò ai sopprusi dell’esercito della Confederazione contro la povera gente. Unendosi a un gruppo di piccoli agricoltori locali e con l’aiuto degli schiavi della zona, Knight guidò una rivolta che portò la contea di Jones alla separazione dagli Stati della Confederazione. Le sue nozze con l’ex schiava Rachel contribuirono inoltre alla creazione della prima comunità di razza mista del dopoguerra.
Brescello, il paese di don Camillo e Peppone, viene gemellato con una cittadina russa. Una delegazione municipale, guidata dal sindaco, si reca perciò nella patria del socialismo reale per perfezionare il gemellaggio. A essa, sotto mentite spoglie, si aggrega anche il parroco, ansioso di cogliere gli aspetti deleteri della società comunista.
Livia, proprietaria di una sartoria, è una donna di mezza età che vive con la figlia Monica ed è sposata con un giornalista, Alberto Merighi. La loro coppia è in crisi e l’uomo frequenta altre donne, che incontra tutte in un appartamento disabitato di proprietà della moglie. Livia però si è accorta di tutto e, nelle fantasie del marito, lo spinge ad avere rapporti, anche con la figlia di lei Monica. Per poi scoprire che si tratta solo di un bruttissimo sogno, fatto durante un lungo viaggio in aereo.
Drew Baylor ha appena perso il lavoro e la fidanzata, viene inoltre informato che deve far ritorno nella sua città natale, Elizabethtown in Kentucky, per partecipare al funerale del padre. In aereo, però, incontra Claire Colburn…
Articolo pubblicato il: 19 Ottobre 2019 6:00