Hélène è una redattrice di romanzi rosa e vive un’esistenza solitaria punteggiata solo dal lavoro e dai libri. E’ assolutamente convinta che la vita nei romanzi sia più bella rispetto a quella reale, ma ben presto sarò costretta a ricredersi…la sua routine verrà infatti sconvolta il giorno in cui nell’appartamento vicino si trasferisce la signora Mills, un’anziana ed eccentrica americana. Tutto prenderà un’insolita e strana piega e Hélène conoscerà quella che potrebbe essere la sua musa ispiratrice…
È un cupo Giorno del Ringraziamento in una piccola cittadina della Pennsylvania. Le famiglie Dover e Birch stanno trascorrendo insieme la giornata, quando, all’improvviso, le due piccoline di casa, Anna e Joy, spariscono senza lasciare traccia. Il detective Loki inizia subito le ricerche, aiutato da Keller Dover, disposto a tutto pur di ritrovare le bambine. Le indagini si focalizzano all’inizio su un camper parcheggiato nei dintorni dell’abitazione e appartenente ad Alex Jones, un giovane affetto da un ritardo mentale.
Knock, un ex trafficone, neo medico, si trasferisce in un villaggio nelle Alpi francesi per sostituire un collega andato in pensione. Tutti però godono di ottima salute grazie all’aria pura del posto, così Knock, determinato a fare fortuna, inizia a diagnosticare malattie immaginarie a ogni paziente che visita, destando una forte invidia nel prete del paese che vede lo studio medico più pieno della sua chiesa. Knock, oltre che con lui, dovrà vedersela anche con altri due inaspettati ostacoli..
Il giovane contadino Jack inavvertitamente apre un varco tra la Terra e il mondo di una terribile razza di giganti, riaccendendo una vecchia e leggendaria guerra che va avanti da secoli e secoli. I giganti vorrebbero rimpossessarsi del pianeta che una volta era di loro proprietà. Per fermarli Jack affonterà la battaglia della sua vita: combattendo per il pianeta, per la sua gente e per l’amore della coraggiosa principessa Isabelle, sarà destinato a diventare lui stesso un eroe per il coraggio dimostrato.
A Seattle cinque uomini con il volto coperto fanno irruzione in una banca e prendono in ostaggio clienti e impiegati. Accerchiato dalla polizia Lorenz, il capo della banda, chiede di trattare con una sola persona, l’ispettore Quentin Conners, recentemente sospeso dal servizio per un grave errore. Conners accetta l’incarico a malincuore, soprattutto dopo aver saputo che dovrà lavorare in squadra con il giovanissimo ispettore Dekker.
Don Camillo è l’irascibile parroco di un paese della Bassa Padana ed è perennemente in contrasto con il comunista sindaco, Peppone. I “rossi” proclamano uno sciopero agricolo e don Camillo fa di tutto per farlo fallire, ma poi non rifiuta di benedire la Casa del Popolo e dà il battesimo all’ultimo nato del rivale. Nel loro amore-odio, i due riescono sempre a trovare un accordo per il bene comune. Unico “critico” del burbero carattere di Don Camillo è il Crocefisso dell’altare maggiore della sua Chiesa.
Nella Repubblica di Venezia vive Giacomo Casanova. Abbandonato dalla madre e cresciuto con la nonna, il ragazzo impara a compensare quell’assenza nei letti di svariate donne, fino a diventare il celebre seduttore che tutti conoscono. Molto intelligente ed esperto nei travestimenti, Casanova è ben voluto dal Doge, ma è anche nel mirino dell’Inquisizione, che sta facendo di tutto per arrestarlo. Un giorno, il giovane conosce Francesca, una scrittrice femminista, e per la prima volta nella sua vita si innamora perdutamente. Ma, stavolta, non è ricambiato…
Articolo pubblicato il: 21 Settembre 2019 9:09