Antonio e Daniela vivono serenamente grazie a un’impresa di pulizie. Un giorno, però, l’impresa fallisce senza un apparente motivo e si ritrovano sul lastrico. I due allora, per poter pagare alla figlia gli studi negli Stati Uniti, accettano di lavorare come camerieri presso la mega villa di un tale Simone Santoro, pezzo grosso della politica, ma corrotto. Ben presto, Antonio scopre che è proprio a causa dei traffici illegali del suo nuovo capo che ha perso il lavoro. L’uomo decide così di rendergli pan per focaccia…
I giovani Viviana e Modesto, entrambi sposati e con un figlio a testa sono amanti. Il loro rapporto è però troppo tormentato e decidono insieme di sottoporsi ad una terapia di coppia. Modesto si adegua subito alle richieste di Viviana, ma mantiene però un laconico distacco nei confronti del terapista, il professor Malavolta, star di una trasmissione televisiva che si chiama Jung-le Fever, soprattutto quando scopre che lo stesso terapista ha a sua volta problemi di relazione…
Il capo ingegnere Bowman viene sequestrato da un gruppo armato dissidente mentre dirge i lavori per la costruzione di una diga a Tecala. I rapitori chiedono un riscatto di tre milioni di dollari e la moglie è costretta a chiedere l’aiuto di Terry, un uomo che di professione fa il negoziatore di ostaggi. Tra i due non può non scattare la scintilla…
Gru è un vero cattivone: vive nella sua casa nera, desolata e sconfortante. All’interno della sua oscura dimora, progetta ogni genere di misfatti, tra cui rubare la Luna ed entrare nell’olimpo dei supercattivi. Grazie a un gruppo di esserini gialli al suo seguito, i Minions, Gru prepara il più grande e memorabile colpaccio della storia. A un certo punto, però, irrompono nella sua vita tre orfanelle, Agnes, Edith e Margot. Le tre bambine vogliono un papà e vedono in Gru la persona perfetta per il ruolo.
Un famoso gruppo di criminali, formato da John Rahway, Ghost, Jesse Attica, A.J., Jake Attica e dal loro leader Gordon Cozier, è solito prendersi gioco della polizia, portando a termine con successo una serie di rapine. Come in un meccanismo perfetto, entrano ed escono senza lasciare alcuna traccia dietro di loro. Tuttavia, quando cercano di portare a termine un grosso colpo mai tentato prima, i loro piani saltano clamorosamente a causa di un testardo detective che vuole a tutti i costi fermarli.
In un paesino della bassa emiliana il sindaco comunista Peppone si trova costantemente in conflitto col parroco Don Camillo, benché un segreto sentimento di reciproca simpatia e comprensione tenga avvinti i due, pur divisi dalle quotidiane battaglie.
L’amore e il rancore continuano in eterno. Julie torna al castello per le vacanze e incontra Melton, l’amante di sua madre. Da quel momento nasce tra di loro un rapporto morboso, ricco di fantasie sessuali. Julie farà di tutto per vendicare sua madre.
Sono gli anni Cinquanta e Daisy è un’arzilla vecchietta ebrea che vive ad Atlanta. Passa il suo tempo tra casa, giardino e visite in chiesa, ma la sua grande passione è l’automobile. La sua guida, però, è un vero disastro e, dopo l’ennesimo incidente, per evitare altri pericoli, il figlio decide di assumere l’autista di colore cinquantenne, Hoke. Nonostante il brutto carattere e i pregiudizi razziali di Daisy, i due impareranno a conoscersi e, nel tempo, si instaurerà un rapporto di amicizia molto profondo.
Articolo pubblicato il: 5 Ottobre 2019 10:44