Trama: Il film racconta la vita di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza dell’esercito americano a ricevere la medaglia d’onore. Cresciuto a Lynchburg, in Virginia, secondo il credo della chiesa cristiana avventista del settimo giorno, figlio di un padre alcolizzato reduce della Grande guerra, il giovane Desmond decide di arruolarsi e servire la nazione durante il Secondo conflitto mondiale. Dopo un duro addestramento, viene mandato sull’isola di Okinawa a combattere contro l’esercito nipponico.
Trama: Diego è un abbiente imprenditore del Nord, Gaetano è un politico tutto d’un pezzo del Sud. Un’estate a Gaeta i due si incontrano per caso e da quel momento i loro destini saranno legati per sempre: i rispettivi figli Riccardo e Ilenia infatti si innamorano e decidono di sposarsi l’anno seguente. Naturalmente mettere d’accordo le due famiglie agli antipodi non sarà per niente semplice, l’unione trai due giovani “promessi sposi” sarà messa a dura prova dai mille stratagemmi di sabotaggio architettati dai futuri suoceri…
Trama: Il film è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza in OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in eredità a colui che per primo troverà un Easter Egg nascosto da qualche parte all’interno di OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Il giovane eroe Wade Watts partecipa alla fantastica caccia al tesoro.
Trama: Il dottor Norman Goodman, psicologo, viene improvvisamente convocato dal governo per una misteriosa missione al centro dell’oceano Pacifico. Si troverà in compagnia del matematico Harry Adams, dell’inquietante Barnes e di una vecchia conoscenza, la biochimica Beth Halperin. I quattro s’immergono negli abissi per analizzare un veicolo spaziale, apparentemente finito in mare oltre 300 anni fa. Al suo interno, una sfera, dalla quale si sprigiona un’energia sconosciuta. La sfera infatti sembra in grado di scandagliare gli animi, di conoscere le paure e di farle materializzare…
Trama: Terzo e ultimo capitolo della trilogia, il film vede Alan e i suoi amici ancora alle prese con la città da cui tutto è iniziato: Las Vegas. Questa volta l’avventura ha luogo non per festeggiare un addio al celibato, ma per aiutare Alan, fuggito da un ospedale psichiatrico. Di nuovo, come in principio, i quattro amici vengono risucchiati da un gorgo di perdizione e insidie, compreso il secondo rapimento di Doug da parte di un criminale che ha un conto in sospeso con Leslie Chow.
Trama: Il film cerca di ricostruire le ultime vicende occorse alla Nona legione romana prima della sua presunta misteriosa scomparsa nel II secolo. Quintus Dias è un centurione romano a capo di uno dei numerosi fortini romani sparsi per il nord dell’Inghilterra. Dopo essere scampato ad un violento attacco da parte della popolazione indigena dei Pitti si unisce alla storica Nona legione romana che si diresse verso la Scozia per cercare di sottomettere i popoli barbari e unificare la Britannia sotto l’Impero romano.
Trama:Annie, scultrice e madre single, viene selezionata per essere un giurato nel processo contro il mafioso Boffano, ma si rivelerà un’arma a doppio taglio: viene avvicinata da “il maestro”, uno psicopatico killer che le ordina di votare “non colpevole”, altrimenti le ucciderà il figlio. La donna ubbidisce, ma non basta, adesso dovrà convincere gli altri giurati dell’innocenza. Ci riesce, ma il “maestro” continua a perseguitarla. Annie si affida alla polizia ma sarà lei stessa, alla fine, a doversi cavare dai guai.
Articolo pubblicato il: 14 Giugno 2019 6:00