Deanna è una casalinga e madre di mezza età, lasciata dal marito decide di affrontare il divorzio iscrivendosi nuovamente al college, frequentando la stessa classe della figlia. Al collage Deanna si lascia andare ai divertimenti della vita, recuperando le opportunità perse e scoprendo la sua identità. La sceneggiatura è stata scritta da Ben Falcone, regista del film, e da Melissa McCarthy, protagonista della pellicola. Le riprese del film si sono svolte nell’estate del 2016 ad Atlanta.
Il quarantenne Frank Leone, detenuto modello, appena tornato da una licenza premio, trascorsa con la fidanzata Melissa, è ormai prossimo alla scarcerazione definitiva, quando viene prelevato di notte dalla sua cella e trasferito in un’altra prigione, assai più dura, diretta dallo spietato Warden Drumgoole. Costui lo odia perché in passato riuscì ad evadere dal penitenziario, che egli allora dirigeva, danneggiandogli gravemente la carriera, e ora è disposto a tutto pur di vendicarsi…
Al culmine della guerra fredda tra Usa e Urss, il governo sovietico è minacciato da forze reali e soprannaturali e per proteggersi meglio, l’organizzazione segreta Patriot comincia a sperimentare alterazioni del DNA di alcuni supereroi. L’identità di questi soldati speciali è rimasta per molti anni nascosta a tutti, ma dinanzi alla possibilità di un conflitto devastante per l’intera popolazione del continente sovietico, i nomi dei combattenti vengono rivelati pubblicamente…
Uno scienziato scopre i corpi congelati di tre russi geneticamente modificati sepolti nel nord del Canada. Dopo averli scongelati, si rende però conto di aver scatenato una minaccia mortale per la società occidentale e dovrà cercare di fermarli a tutti i costi.
Nell’indagare su una serie di sanguinosi attentati terroristici, eseguiti da fondamentalisti islamici negli Stati Uniti, Hubbard, vicedirettore dell’FBI, scopre che hanno lo scopo di far liberare un capo religioso della setta, rapito in Medio Oriente dalla CIA per ordine del generale Deveraux. Intanto il panico si diffonde, lo stato d’emergenza è dichiarato, l’esercito ha pieni potere e perseguita tutti gli islamici, internandoli in campi. Contro la dittatura militare insorgono le forze ‘liberal’ del paese.
La famiglia Stahlbaum si riunisce nel grande salone di casa Drosselmeyer per la festa di Natale. Quest’anno pero’la vigilia e’ triste per Clara e i suoi fratelli, perché la loro mamma, Marie non c’e’ piu’, ma ha lasciato loro dei regali prima di morire: Clara riceve in dono uno strano scrigno, chiuso a chiave. Ed è cercando la chiave, rubata da un topo, che si ritroverà in un paese magico e, con l’aiuto dello Schiaccianoci Phillip, dovrà combattere per riportare l’armonia tra i quattro regni che lo compongono.
Nel giugno del 1964, in una cittadina del Mississippi, tre giovani militanti del movimento dei diritti civili degli afroamericani scompaiono misteriosamente. L’FBI invia sul posto due agenti: Anderson, modi diretti e sbrigativi e ottimo conoscitore della realtà locale, e Alan Ward, rispettoso delle regole della legge ma ignaro dei gravi problemi razziali che caratterizzano il sud del paese. Ostacolati nelle indagini sia dalla polizia locale, gli agenti accentrano i loro sospetti sui membri del Ku Klux Kan.
Articolo pubblicato il: 18 Ottobre 2019 6:00