Alla guida di uno spazzaneve che passa “dritto per dritto” attraverso i tunnel ghiacciati del Colorado, c’è Nels Coxman, un uomo tranquillo che ogni fa quello che deve fare. La sua metodica vita viene improvvisamente sconvolta dalla morte del figlio Kyle, liquidata dalle autorità come un’overdose di eroina. Responsabile della sua morte è in realtà una gang di spacciatori di droga. Da quel momento, con la stessa metodica determinazione con cui svolge il suo lavoro, Nels procederà verso la sua personale vendetta.
Un ex membro del Mossad, Asher, si è trasformato in un killer a pagamento. Conduce una vita austera in una Brooklyn in continua evoluzione. Avvicinandosi alla fine della sua carriera, rompe il giuramento fatto in gioventù non appena incontra Sophie, per un lavoro che non andò come avrebbe dovuto. E’ la sua ultima possibilità per diventare chi vuole essere e per avere l’amore nella sua vita, prima che sia troppo tardi..ma dovrà uccidere l’uomo che era, per avere la possibilità di diventare l’uomo che vorrebbe essere.
Un giovane appassionato d’astronomia scopre che un’enorme cometa è in rotta di collisione con la Terra. I governi del pianeta si preparano ad affrontare l’emergenza.
X-Men le origini – Wolverine è un film del 2009 diretto da Gavin Hood, dedicato a Wolverine, supereroe dei fumetti della Marvel Comics. Non fa parte della saga dedicata al mutante dagli artigli di adamantio: diciassette anni prima di entrare a far parte degli X-Men, Logan è un mutante innamorato della bella Volpe d’Argento. Quando un misterioso assassino di nome Sabretooth la uccide, Logan decide di vendicarsi ed entra in un programma chiamato “Arma X”, diretto dal losco William Stryker.
Viaggio “on the road” di due amici, Bill e Wyatt, che attraversano gli Stati Uniti a bordo della loro motocicletta. Con i soldi ricavati dalla vendita di una partita di cocaina, i due ragazzi hanno acquistato due moto e decidono di usarle per andare dalla California, in cui vivono, a New Orleans in occasione del carnevale. Di chilometro in chilometro, di tappa in tappa, i due conosceranno i personaggi più svariati e vivranno le avventure più impensabili, in un viaggio che sarà anche un ritratto della società americana alla soglia degli anni Settanta. Un film cult per un’intera generazione.
Francia, 1940. Nell’attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, Lucile Angellier vive un’esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina. La vita della ragazza viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive, attirando così i soldati tedeschi che occupano le loro case. Dopo un’iniziale indifferenza, Lucile si scopre attratta da Bruno, un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella sua abitazione.
Una giovane donna, di professione fotografa, conosciuta sempre e solo come “O”, viene condotta dal suo amante Renè al castello di Roissy dove si assoggetta a rituali sadomaso, quali la flagellazione ripetuta, fino ad esser trasformata in un puro e semplice oggetto sessuale. Qui apprende tutti i segreti dell’arte d’amore e della sottomissione volontaria. Al termine del suo soggiorno iniziatico, prima di ripartire, le viene consegnato un anello di ferro – che dovrà indossare sempre – e che la identifica come schiava.
Casablanca, Seconda guerra mondiale, 1942. Max Vatan, comandante dell’aviazione franco-canadese, ha una missione: fingersi il marito dell’agente Marianne Beausejour, infiltrarsi al ricevimento di un ambasciatore tedesco e assassinarlo. I due riescono nell’impresa e, da quella che era una finzione, si passa presto alla realtà: Max e Marianne si innamorano, tornano a Londra, si sposano davvero e hanno una figlia. La vita scorre tranquilla fino a quanto Max riceve una telefonata: Marianne è sospettata di essere una spia dei nazisti tedeschi. Quale sarà la verità?
Anche Peter Pan è cresciuto e, con il tempo, ha dimenticato di quando scorrazzava per l’Isola che non c’è in compagnia di Trilli e dei Bimbi sperduti. Adesso, ha sposato la nipote di Wendy, ha due bambini e non ricorda assolutamente nulla del suo passato. Capitan Uncino, però, si ricorda benissimo di lui e, un giorno, rapisce i suoi due figli, Jack e Maggie. A questo punto, Peter dovrà fare chiarezza dentro di sé, tornare sull’Isola e salvare i suoi bambini. Ad aiutarlo, come nel passato, Trilli; ad aspettarlo, tutta l’Isola.
Articolo pubblicato il: 20 Settembre 2019 9:27