Il leader senza scrupoli della Life Foundation, Carlton Drake, cerca invano di innestare il simbionte, che ha riportato da una missione spaziale, dentro un organismo umano. Un giornalista d’inchiesta Eddie Brock che proprio a causa di Drake è rimasto solo e disoccupato, coglie l’occasione per infiltrarsi all’interno del laboratorio. Ma è proprio in lui che il parassita alieno Venom troverà l’ospite perfettamente compatibile di cui andava in cerca. Eddie in principio spaventato comincia a trarne dei benefici..
Il film è ispirato a un fatto realmente accaduto. Il 4 novembre del 1979, alcuni militanti entrano nell’ambasciata americana e catturano 52 ostaggi. In mezzo alla confusione che ne deriva, sei americani riescono a scappare e si rifugiano nell’abitazione dell’ambasciatore canadese, Ken Taylor. Allo scopo di salvarli dai rivoluzionari iraniani, il governo statunitense incarica Tony Mendez, un agente della Cia esperto in operazioni sotto copertura, di trovare il modo di farli uscire da lì e riportarli a casa.
Nick Parker è rimasto cieco durante un’azione di guerra in Vietnam. Tornato negli Stati Uniti si mette alla ricerca di Frank, un suo commilitone. L’uomo è nei guai con la mafia che sta cercando di costringerlo a lavorare in una fabbrica di droga e ha deciso di rapire suo figlio Billy. Nick arriva al momento giusto, salva il ragazzino e, con lui, si lancia alla ricerca del padre.
L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio, la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Il potere della sfera si rivela però una seria minaccia per il cosmo…
Nicholas, giovane medico scozzese, parte per l’Uganda incaricato di una missione umanitaria ed entra in contatto con il generale Idi Amin, da poco Presidente del paese. Nicholas diventa medico personale e principale consigliere del dittatore.
Rimasto da poco vedovo, Ben Logan ha rassegnato le dimissioni da agente della Cia e si è trasferito a Bruxelles per crescere la figlia adolescente, che ha visto raramente negli ultimi 14 anni. Ben accetta così di lavorare nella filiale di una multinazionale specializzata in sistemi di sicurezza, con il compito di individuare i difetti in modo che la società migliori le sue tecnologie. Ma ben presto l’uomo scoprirà di essere finito al centro di un vasto complotto internazionale…
Thelma e Louise sono amiche e vivono in Arkansas, negli Stati Uniti. La prima è una casalinga oppressa dal marito, che le rende la vita un inferno, la seconda fa la cameriera in un fast food. Per staccare dalla routine quotidiana, le due decidono di passare un fine settimana in montagna. Durante una sosta in un locale, Thelma viene abbordata da un uomo, che tenta di violentarla nel parcheggio. Ma Louise arriva fortunatamente in suo soccorso e, con la pistola portata da Thelma, spara e uccide l’aggressore. Braccate dalla polizia e in fuga, per le due donne inizierà un viaggio disperato verso il confine del Messico, a bordo di una vecchia Ford Thunderbird…
Articolo pubblicato il: 27 Settembre 2019 9:44