Tratto dall’omonimo romanzo di Greg Sestero e Tom Bissell, il film racconta della travagliata amicizia tra Sestero e Tommy Wiseau, artefice del film di culto The Room (2003), considerato uno tra i peggiori mai realizzati, tanto da essere definito “il Quarto potere dei film brutti”. Nel 2018 il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 2 candidature e vinto un premio ai Golden Globes. Greg è un aspirante attore e fa amicizia con l’introverso Tommy e i due partono per cercare fortuna verso Los Angeles.
Il pompiere Gordy Brewer si ritrova, suo malgrado, implicato in un intricato complotto terroristico internazionale. Dopo aver perso moglie e figlio in un attentato, frustrato dai pochi risultati delle investigazioni ufficiali, Gordy decide di farsi giustizia da solo. Selena, moglie dell’autore della strage, lo aiuta a vendicarsi. Il film fu girato prima dell’11 settembre 2001, ma l’uscita fu posticipata di 5 mesi per le analogie con l’attentato.
Basato sugli omonimi personaggi dei fumetti Marvel Comics, il film è il sequel di Guardiani della Galassia. Assoldati dai Sovereign ma poi braccati da questi per aver rubato delle preziose batterie, i guardiani della galassia si dividono in due gruppi: Rocket e Groot se la vedono con i Ravagers di Yondu, mentre Star-Lord conosce finalmente il padre, Ego, scoprendo molti segreti inaspettati sulla propria natura semi-umana. Il film ha ottenuto una candidatura agli Oscar 2018 per i migliori effetti speciali.
Nell’aprile del 1945, mentre gli Alleati sferrano l’attacco decisivo in Europa, un agguerrito sergente, Wardaddy, comanda un carro armato Sherman e il suo equipaggio di cinque uomini in una missione mortale dietro le linee nemiche. In inferiorità numerica e disarmato, Wardaddy e i suoi uomini saranno protagonisti di gesta eroiche per colpire al cuore la Germania nazista.
Il dottor Norman Spencer, noto scienziato che lavora su esperimenti genetici e sua moglie Claire, reduce da un incidente stradale, si sono appena trasferiti dalla città, in una villa sul lago. Quando Mary, la vicina di casa, svanisce nel nulla, Claire crede che sia stata uccisa dal marito violento e comincia anche a percepire inquietanti presenze sovrannaturali. Il marito cerca di convincerla che le sue paure sono frutto del trauma subìto dopo l’incidente, in realtà l’oscuro passato di Norman torna a galla..
Il film è ispirato alla storia vera di Heinrich Harrer, alpinista austriaco. Nel 1939, Harrer è un sostenitore del Partito nazionalsocialista tedesco e, su richiesta del governo, accetta di far parte di una spedizione con il compito di scalare il Nanga Parbat, vetta dell’Himalaya. L’uomo parte per la missione, lasciando la moglie Ingrind incinta a casa e affidandola a un amico. L’impresa non va a buon fine e, dopo essere sfuggito agli inglesi, Harrer si ritrova a vagare per il Tibet. Giunto nella capitale Lhasa, conosce il Dalai Lama bambino. Tra i due nascerà un’amicizia destinata a durare nel tempo.
Articolo pubblicato il: 4 Ottobre 2019 6:00