Anticipazioni programmi: ecco la guida dei film in onda sui principali canali in prima serata martedì 18 giugno. Scopri cosa sarà trasmesso stasera in tv.
Ecco i film stasera in tv, mercoled’ 18 giugno:
La scuola più bella del mondo – 21:20 Canale 5
- Genere: Commedia
- Titolo originale: La scuola più bella del mondo
- Uscita: 2014
- Nazionalità: Italia
- Durata: 90′
- Regista: Luca Miniero
- Cast: Christian De Sica, Miriam Leone, Angela Finocchiaro, Rocco Papaleo, Lello Arena
Trama: Christian De Sica è Filippo Brogi, il preside puntiglioso di una scuola media toscana, che, per vincere la Coppa di Scuola dell’Anno, cerca di organizzare un gemellaggio con degli studenti di Accra, Ghana. Peccato che il suo bidello Augusto Soreda confonda la città ghanese di Accra con quella campana di Acerra! Borghi si trova così ad accogliere con lo striscione “Benvenuta Africa” una classe di ragazzini napoletani scatenati, accompagnati dall’eccentrico professore Gerardo Gergale e dalla collega Wanda Pacini.
Parigi a tutti i costi – 21:25 Rai 1
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Paris à tout prix
- Uscita: 2013
- Nazionalità: Francia
- Durata: 95′
- Regista: Reem Kherici
- Cast: Reem Kherici, Philippe Lacheau, Shirley Bousquet, Salim Kechiouche, Cécile Cassel, Tarek Boudali
Trama: Maya, d’origine marocchina, da venti anni vive a Parigi ed è prossima a ottenere il posto di prima stilista per la casa di moda in cui lavora. Un semplice controllo della polizia rivela però che il suo permesso di soggiorno è scaduto e nel giro di 24 ore Maya è costretta a rientrare in Marocco, ritrovando un paese e una famiglia che voleva dimenticare per sempre. Di fronte allo choc di una cultura diversa e a cui non è più abituata, Maya farà di tutto per ritornare nella sua Parigi.
La mia vita è uno zoo – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Commedia
- Titolo originale: We Bought a Zoo
- Uscita: 2011
- Nazionalità: USA
- Durata: 124′
- Regista: Cameron Crowe
- Cast: Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church
Trama: Benjamin Mee, per cercare di ricompattare la propria giovane famiglia dopo la morte della moglie, usa i risparmi di una vita per acquistare un disastrato parco zoologico nella campagna inglese. Benjamin e i due figli riusciranno con tenacia a rendere presentabile lo zoo, in quella che a tutti gli effetti si tramuta in una sfida che si carica di ben altri significati, il tutto con l’aiuto di una stravagante compagnia di inservienti, capeggiata da Kelly interpretata dall’attrice Scarlett Johansson.
L’ora più buia – 21:15 Premium Cinema
https://www.youtube.com/user/ItaUniversalpictures
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: Darkest Hour
- Uscita: 2017
- Nazionalità: UK – USA
- Durata: 125′
- Regista: Joe Wright
- Cast: Gary Oldman, Lily James, Kristin Scott Thomas
Trama: Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull’Europa, piegata dall’avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. L’esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Winston Churchill succede al Primo Ministro, Neville Chamberlain, costretto alle dimissioni dalla camera perché incapace di gestire l’emergenza e di guidare un governo di larghe intese, dopo l’invasione della Norvegia e l’evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee.
La collina degli stivali – 21:00 Iris
- Genere: Western
- Titolo originale: La collina degli stivali
- Uscita: 1969
- Nazionalità: Italia
- Durata: 99′
- Regista: Giuseppe Colizzi
- Cast: Terence Hill, Bud Spencer, Woody Strode, Glauco Onorato
Trama: Un giovane pistolero, ferito in uno scontro, viene nascosto e curato dagli artisti di un circo. L’uomo è inseguito da fuorilegge che vogliono appropriarsi della sua concessione aurifera. La vendetta dei banditi colpisce un acrobata, ma da quel momento il pistolero e i suoi nuovi amici circensi passano al contrattacco. La resa dei conti avverrà durante uno spettacolo, con l’aiuto di alcuni minatori
Transformers – 21:20 Italia 1
- Genere: Fantascienza
- Titolo originale: Transformers
- Uscita: 2007
- Nazionalità: USA
- Durata: 135′
- Regista: Michael Bay
- Cast: Shia LaBeouf, Jon Voight, Anthony Anderson, John Turturro, Michael O’Neill, Chris Ellis, Jerald Garner, Samantha Smith, Zack Ward, Carlos Moreno Jr., Bernie Mac, Travis Van Winkle, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, Rachael Taylor
Trama: Due razze aliene nemiche, gli Autobots e i Decepticons, in lotta tra loro, lasciano il pianeta Cybertron in cerca di nuove fonti di energia e approdano sulla Terra, dove milioni di anni fa è caduto il Cubo di Energon, il potere supremo capace di infondere la vita ai Transformers. Riescono a mimetizzarsi nel mondo umano trasformandosi in autoveicoli, velivoli e imbarcazioni. L’epica battaglia per il controllo del pianeta sta per iniziare e il genere umano sarà drammaticamente coinvolto.
Desconocido – 21:15 Rai 4
- Genere: Thriller
- Titolo originale: El desconocido
- Uscita: 2015
- Nazionalità: Spagna
- Durata: 102′
- Regista: Dani de la Torre
- Cast: Luis Tosar, Javier Gutiérrez, Elvira Mínguez
I nuovi mostri – 21:10 Rai Movie
- Genere: Commedia
- Titolo originale: I nuovi mostri
- Uscita: 1977
- Nazionalità: Italia
- Durata: 115′
- Regista: Mario Monicelli, Ettore Scola, Dino Risi
- Cast: Vittorio Gassman, Orietta Berti, Gianfranco Barra, Luigi Diberti, Paolo Baroni, Eros Pagni, Luciano Bonanni, Nerina Montagnani, Fiona Florence, Vittorio Zarfati, Yorgo Voyagis, Piero Palermini, Dante Cleri, Aïché Nanà, Margherita Horowitz, Aristide Caporale, Alfredo Adami, Ornella Muti, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi
Una bionda tutta d’oro – 21:15 Cielo
- Genere: Giallo
- Titolo originale: The Real McCoy
- Uscita: 1993
- Nazionalità: USA
- Durata: 104′
- Regista: Russell Mulcahy
- Cast: Kim Basinger, Val Kilmer, Terence Stamp, Gailard Sartain
Trama: Karen McCoy è un’abile ladra di Atlanta specializzata in furti in bancai. Almeno fino quando non viene tradita dal suo partner occasionale Jack Schmidt, delinquente senza scrupoli morali che non si fa problemi a facilitare le forze dell’ordine nella cattura di Karen, così da non dover dividere il bottino con lei. La donna viene condannata a sei anni di detenzione da trascorrere in una struttura penitenziaria. Una volta saldato il debito con la legge, per Karen non sarà facile ricostruirsi una vita.