Nella puntata di ieri sera lunedì 9 luglio, abbiamo visto che Giovanna Landolfi ha iniziato le indagini per scoprire chi sia il colpevole dell’omicidio di Veronica Viscardi. Quasi tutti i presenti hanno un motivo per odiare Veronica Viscardi. Non dimentichiamo il rancore del fratello Valerio esternato più volte. Alberto è tra i più sospettati perchè è stato l’ultimo ad aver avuto un duro confronto con lei. Marina non sembra avere dubbi sul colpevole. Manlio si intromette nella vita di Niko e Susanna e tra i due si scatena una lite. Franco cerca un sostituto al garage: un candidato un po’ ingombrante si è già fatto avanti.
Dopo un’attenta analisi degli indizi e dei moventi, Giovanna Landolfi e il pubblico ministero Clara Fiorito decidono un mandato d’arresto. Mentre il processo per aggressione a carico di Luca Grimaldi è ormai prossimo alla sentenza, l’ex poliziotto e Anita sono sempre più determinati a stabilirsi all’estero. Niko e Susanna decidono di continuare a vivere alla terrazza, consapevoli che prima o poi dovranno affrontare di nuovo la questione con Manlio.
Gli indizi portano ad Alberto e durante l’interrogatorio si giocherà la sua ultima carta. Probabilmente racconterà del rancore che il fratello Valerio aveva nei confronti della sorella. Il sollievo di Guido e Ornella per la sentenza di colpevolezza di Luca avrà vita breve, presto i due dovranno scontrarsi con un’amara delusione. Andrea organizza una vacanza per Alice ed Elena, ma la figlia intuisce che il padre vuole solo allontanarla da Marco.
Alice comunica dispiaciuta a Marco la partenza delle vacanze. Ma il ragazzo sembra aver spostato i suoi interessi su Elena. Dopo aver incassato le parole contrariate della madre, Patrizio si recherà da Vittorio, in colpa per non aver mai rivelato quello che sanno sul conto di Grimaldi.
Alberto è il principale indiziato per l’omicidio di Veronica, e la situazione in carcere per lui è particolarmente dura. E’ accusato e condannato per un crimine che non ha commesso. Ma nel giorno del funerale gli inquirenti fanno una scoperta che sconvolge le indagini.
Valerio è stato nominato nuovo socio di maggioranza dei Cantieri. La lettura del testamento si rivela deludente per cui inizia a bere e diventa aggressivo.
Cinzia si fa spazio nella vita di Guido condizionando le sue scelte. Vittorio prova a far riconciliare Patrizio e Rossella perché stanco di vedere i suoi amici tanto scontenti. Rossella ha l’occasione di prendersi una rivincita su Asia.
Teresa è molto contrariata con Franco per la scelta del marito di lavorare in garage con lui.
Articolo pubblicato il: 10 Luglio 2018 12:44