Trama: “Lost in the Jungle,” il film racconta la storia di un giovane uomo con sogni avventurosi che nel 1981 si dirige nella giungla boliviana con due amici e una guida fraudolenta. Il loro viaggio si trasforma in uno spaventoso test psicologico sul coraggio umano. Yossi trascorrerà tre settimane da solo nella foresta amazzonica, prima di esser poi ritrovato, miracolosamente vivo, dai soccorritori. Le riprese si sono tenute in Bolivia e nella foresta pluviale della Gold Coast australiana.
Trama: Nel New England, all’inizio del Seicento, vive il predicatore William con la sua famiglia, composta dalla moglie Katherine e dai cinque figli. Essi vengono allontanato dalla comunità in cui vivono, a causa del loro modo, troppo estremo e bigotto, di interpretare la parola di Dio. William si trasferisce così nel bosco, portando i familiari a vivere in una fattoria isolata dal resto del mondo. Ma qualcosa di sinistro li attende. Quando il figlio più piccolo, Samuel, si perde nella foresta, è l’inizio di un incubo…
Trama: Antonia e Massimo sono sposati da quindici anni. Il loro è un matrimonio felice fino a quando Massimo muore in un incidente stradale. Antonia si chiude nel proprio dolore, accudita dalla madre e dalla cameriera filippina. Un giorno però, grazie a una dedica sul retro di un quadro, scopre che il marito aveva un’amante da sette anni. Questo la obbliga a uscire di casa e a iniziare una serie di ricerche. Raggiunge così lo stabile e l’interno da cui era stato inviato il regalo. L’appartamento è intestato al nominativo Mariani e per lei è ovvio cercare la signorina Mariani.
Trama: Gli X-Men si trovano ad affrontare Apocalisse. La sua storia affonda le radici nell’Antico Egitto, quando il mutante En Sabah Nur dominava incontrastato come un dio. Egli, prima che il tempo potesse lasciare segni indelebili anche su di lui, decise di trasferire la sua anima nel corpo di un mutante in grado di rigenerarsi e risanare le proprie ferite. Ma, poco prima che il rito arrivasse a compimento, un gruppo di ribelli lo tradì e lo rinchiuse nelle profondità di una piramide, condannandolo al sonno eterno.
Trama: Il capitano di sommergibili Robinson, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, viene licenziato dalla sua società. Robinson decide di riscattarsi con un’impresa straordinaria: recuperare l’immenso carico d’oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941. A bordo di un sottomarino di fortuna e a capo di un equipaggio poco addestrato, il capitano parte per un’avventura che si rivelerà ancora più pericolosa del previsto.
Trama: Nikita, una giovane punk e drogata, per aver ucciso freddamente un poliziotto durante una rapina compiuta da alcuni suoi amici delinquenti, è condannata all’ergastolo. La donna viene però prelevata dai servizi segreti francesi, che, dandola ufficialmente per morta, la costringono invece a diventare un killer spietato per missioni particolarmente difficili.
Trama: Joan Wilder, brillante scrittrice di romanzi sentimentali ma infelice sentimentalmente, viene contattata dalla sorella Elaine che è stata sequestrata in Colombia, dove suo marito è stato brutalmente assassinato. Proprio a Joan, l’uomo aveva spedito una mappa che permette di trovare una preziosa pietra verde. Per tentare di salvare sua sorella, la donna decide così di partire alla volta della Colombia: per fortuna qui incontrerà Jack Colton, simpatico avventuriero con cui vivrà mille vicissitudini…
Trama: L’undicenne Greg (Zachary Gordon) si aspetta grandi cose dalle scuole medie. La sua nuova avventura, invece, si rivela un vero e proprio disastro. Il ragazzo decide allora di tenere un diario per raccontare le sue disastrose esperienze. Film basato sull’omonimo primo libro della serie di Jeff Kinney.
Trama: Francia, 1945. Dopo la fine della Seconda guerra mondiale, Winston Churchill dovrebbe essere uno dei leader più potenti al mondo, eppure è in trepida attesa dei risultati elettorali, i cui sondaggi lo danno per sfavorito. Al suo fianco resta la moglie Clementine, compagna di vita. Uomo di carattere in politica, apparentemente implacabile, il Primo ministro inglese viveva in realtà un’esistenza complicata e costellata di debolezze private, amorevolmente e caparbiamente affrontate dalla fedele consorte.
Articolo pubblicato il: 28 Febbraio 2019 6:00